Dwayne Johnson origini: ecco cosa si sa della famiglia e della vita di questo attore

Conosciuto come “The Rock”, Dwayne Johnson è uno degli attori americani più amati. Le partecipazioni a diversi film di successo, come Jumanji e Fast & Furious, hanno contribuito a portare la sua carriera nel mondo del cinema, a livelli davvero soddisfacenti. Eppure, Dwayne Johnson non si è dedicato solo all’interpretazione. Un’altra grande avventura è stata quella del wrestling, dove è stato vincitore di numerosi titoli. Del resto, questo sport deve averlo proprio nel sangue: suo padre e suo nonno erano noti lottatori di wrestling.

Dwayne Johnson: biografia e famiglia

Di origini canadesi, Dwayne Johnson nasce in California il 2 maggio del 1972. La sua famiglia è famosa nel mondo del wrestling. Suo padre, Rocky Johnson è stato uno dei più grandi combattenti di wrestling. Anche il nonno e alcuni cugini si sono dedicati a questo sport. Il suo destino nel mondo di questa disciplina spettacolo, sembrava, quindi, segnato. In realtà, ciò è stato vero ma solo in parte.

Sebbene circondato da appassionati di wrestling, da giovane Dwayne sembra non interessato a seguire le orme dei suoi parenti. Il calcio, invece, diviene il suo sport preferito fino al college, quando a causa di un incidente è costretto a dire addio a una carriera che aveva raggiunto livelli brillanti.

E’ in questo momento che Dwayne decide di avvicinarsi al wrestling in prima persona. Allenato dal padre, in breve tempo raggiunge ottimi livelli di preparazione ed entra a far parte della Word Wrestling Federation. Figlio e nipote di campioni, anche Dwayne dimostra il suo talento nel campo, vincendo una serie di importanti titoli. E’ a questo punto che inizia a farsi chiamare “The Rock”, un soprannome che non lo abbandonerà mai più. Nel frattempo, il pubblico lo ama e segue le sue imprese con enorme interesse. Del resto, un fisico massiccio e ben scolpito non inquinano un volto che sembra essere proprio quello di un uomo buono, dalle maniere gentili.

Dwayne Johnson: dal wrestling al cinema

La voglia di mettersi in gioco di Dwayne non conosce alcun freno. Il 2000 è l’anno della grande svolta. Il cinema diviene il suo mondo e inizia a interpretare diversi ruoli in film di successo, tra cui il Re Scorpione. Nella fase iniziale della sua carriera da attore però Dwayne Johnson interpreta ruoli legati al mondo del wrestling.

Le sue doti interpretative e la sua capacità di immedesimarsi nei personaggi sono però i suoi punti di forza. Ben presto non si parla più dello sportivo dedito al cinema, ma di un attore che sa fare bene il suo lavoro e che ha saputo conquistare il cuore del suo pubblico. Diverse sono le partecipazioni a film di successo che da 20 anni hanno portato Dwayne Johnson a divenire uno degli attori più amati, a prescindere dalla sua carriera sportiva.

Nonostante il successo come attore, i suoi fan non dimenticano le sue origini e le sue incredibili vittorie nel wrestling. Del resto, il soprannome “The Rock” gli resta attaccato sulla pelle, come un tatuaggio che non puoi più eliminare, a sottolineare una personalità dal forte temperamento, accompagnata da un viso dolce e buono, che conquista.

Articoli correlati: