Amedeo Preziosi: chi è, biografia e discografia

Amedeo Preziosi, classe ’96, è un ragazzo pieno di risorse, che è riuscito a emergere grazie alla famosa piattaforma Youtube, dove è divenuto celebre. Infatti, Amedeo Preziosi è molto seguito tra i teenager che lo seguono con estremo entusiasmo. Nato a Cologno Monzese, Amedeo ha lasciato presto gli studi per immergersi nelle sue passioni. Amedeo Preziosi, un bel ragazzo alto 176 cm e dal peso di circa 70 kg, ha conquistato il cuore di molte ragazzine, innamorate del suo bel sorriso.

Amedeo Preziosi: amore per la musica e discografia

Amedeo Preziosi è un ragazzo vivace, che diventato famoso per il suo esordio sui social. Amante dei tatuaggi, Amedeo ha diversi disegni sul suo corpo, che rievocano significati simbolici molto importanti per lui. Tra i più amati da Amedeo ci sono quelli che ricordano l’amore per la musica.

Nel 2012 si assiste a una svolta nella sua carriera professionale. Amedeo decide, infatti, di percorrere una nuova strada e di aprire il suo canale Youtube, raggiungendo in poco tempo molti iscritti. E’ qui, infatti, che Amedeo inizia a pubblicare video su diversi temi, quali le amicizie, le relazioni e la scuola.

E’ proprio la formazione, infatti, il tema principale delle sue pubblicazioni video a partire dal 2016, quando Amedeo inizia una collaborazione continuativa con il Gruppo ST, attraverso la realizzazione di una serie digitale intitolata Atmosfera in classe. Altra svolta importante si ha nel 2018, con la pubblicazione di un libro intitolato “Come sopravvivere alla sc(q)uola.

Dopo essere stato colpito dalla notorietà, raggiunta tramite la piattaforma online, con la quale ha raggiunto i 2 milioni di follower, Amedeo decide di fare un ulteriore passo e di inseguire il suo grande sogno, avvicinandosi al mondo della musica. Proprio nel 2016, infatti, esce il suo primo brano intitolato Delirio, che riscuote da subito un discreto successo e segna il suo debutto come cantante.

Nel 2018 Amedeo Preziosi inizia una nuova collaborazione, grazie all’incontro con altri due Youtuber, Awed e Riccardo Dose, con il lancio del brano Ho anche dei difetti, che ha raccolto un boom di visualizzazioni. Nel 2020 è uscito l’album Range Rover, molto amato dai suoi fans.

Amedeo Preziosi: vita privata e curiosità

Amedeo Preziosi è un ragazzo allegro e spontaneo, che in ogni sua apparizione esprime una grande ironia. La sua notorietà gli ha permesso di raggiungere risultati sorprendenti, al punto da essere invitato al matrimonio di Chiara Ferragli e Fedez, un evento esclusivo, a cui hanno partecipato moltissime celebrità.

La vita privata di Amedeo Preziosi ha subito un cambiamento nel 2019, quando è giunta la fine della sua relazione con Chiara Cibien, una famosa influencer.
Ad oggi, Amedeo sembra essere legato a una rapper, Miss Halabama, ma non si hanno molte informazioni sul loro rapporto. Amedeo Preziosi è un ragazzo vivace, grintoso ed esuberante, che dopo una carriera ben avviata come Youtuber, ha deciso di dedicare il suo tempo alla sua passione, la musica, trasformando il canto un vero e proprio lavoro. Diversi sono, infatti, i singoli già usciti, in cui Amedeo mostra il suo talento, mettendo alla luce tutte le sue abilità canorie.

Articoli correlati: