Quali sono le città migliori dove trascorrere il Capodanno 2018?

Stai cercando idee su dove trascorre il capodanno? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, consigli su cosa e dove fare a capodanno. Cosa aspetti? Continua a leggere per saperne di più.

Capodanno a Roma

Certamente se si desidera festeggiare all’insegna del più pazzo divertimento, tra bevute, balli e compagnia, Roma diviene una delle tappe predilette. La città eterna sarà fulcro, come ogni capodanno, di feste, ritrovi in piazza, serate divertentissimi in locali e discoteche. Molti sono i luoghi dove si propone una serata a base di un gran cenone di capodanno a cui segue poi la serata disco, tra questi ricordiamo per esempio Royal Art Café, Villa Rinaldo all’Acquedotto, Residenza Castelverde e molti altri ancora. Un luogo di ritrovo per gli amanti delle discoteche sarà la discoteca Alien che sta punto procedendo con i preparativi per l’organizzazione della serata di capodanno.

Capodanno a New York

Festeggiare il capodanno tra i grattacieli e i fuochi d’artificio di New York è sempre qualcosa di incredibilmente magico! Si tratta di un evento molto atteso, sui cui sono stati girati anche dei film. Pietra miliare della serata di capodanno nella Grande mela, è sicuramente il ritrovo presso Times Square, dove è presente ogni anno la grande sfera di capodanno per cui tutte le persone esprimono i loro desideri. Altri posti e attività molto amate sono il capodanno in crociera, la festa a Central Park e Prospect Park.

Capodanno a Tokyo

Per i giapponesi il capodanno è una delle feste più attese ed amate. Di certo non è da associare al capodanno caotico e rumoroso a New York, infatti in Giappone di rado troverai fuochi d’artificio. Attenzione però, non disperare, il capodanno a Tokyo risulterà comunque davvero molto magico. Generalmente, la prima parte della serata si trascorre in uno dei rari ristorante aperti, in cui si cena. Le strade vi appariranno deserte, ma verso mezzanotte le persone usciranno dalle loro abitazioni per raggiungere i templi, come vuole la tradizione Hatsumode. Andando in questi posti, potrete seguire anche voi la tradizione che vi permetterà di leggere il vostro futuro attraverso dei fogliettini. Vicino ai templi avrete poi la possibilità di passeggiare tra le bancarelle tipiche allestite per l’occasione! Altre alternative più movimentate sono il centro del quartiere Shibuya dove potrete andare nel locale notturno Womb, il parco divertimenti Hanayashiki che chiuderà intorno alle due. Inoltre, è sempre consigliato chiedere informazioni direttamente ai giapponesi che,  essendo gentili ed educate all’inverosimile, vi aiuteranno sicuramente nella vostra ricerca!

Altre mete consigliate

Se nessuna delle precedenti ti ispira, ecco di seguito delle valide alternative per il capodanno:

  • a Barcellona
  • a Praga
  • a Belino
  • a Londra

Articoli correlati: