Cosa visitare ad Hangzhou?

Stai cercando maggiori informazioni in merito alla città di Hangzhou? Desideri conoscere i maggiori punti di interesse e le attività da svolgere? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e tanto altro ancora. Continua a leggere per saperne di più.

Hangzhou: Cos’è e dove si trova?

Hangzhou è una città in Cina Orientale, capoluogo della provincia Zhejiang. Si tratta di una città ricca, moderna e in crescita a 100 km da Shanghai. Storicamente la città fu segnata da vari avvenimenti importanti, infatti essa fu una delle sette capitali, divenne punto di attracco di Marco Polo nel XII secolo. In Cina viene considerata in assoluto una tra le città e le zone più belle e degne di nota. In particolare Hangzhou fu capitale nel X secolo, quando al suo governo vi era la dinastia Song. L’arricchimento, l’espansione e la fama di questa città aumentarono poi con le dinastie Qing e Ming.

Cosa vedere a Hangzhou?

Se hai in programma di visitare Hangzhou segui attentamente la nostra lista delle cose e dei luoghi che non puoi assolutamente perdere! Ecco di seguito le attività principali:

In questa zona non potrai assolutamente perderti la visita al lago dell’ovest, il quale ha ispirato moltissimi artisti con la propria bellezza, riconosciuta nel 2011 come bene e patrimonio dell’UNESCO. In meno di cinque minuti a piedi arriverai al Three Pools Mirroring the Moon, dove potrai visitare giardini, sentieri, ristoranti e fare un bellissimo ed entusiasmante giro sulle tipiche imbarcazioni cinesi. Prendendo il traghetto, arriverai in 30 minuti al Yue Fei Temple, un tempio ricco di storia, un mausoleo sul lago di incredibile misticità. Da quest’ultimo luogo sacro e storico potrai raggiungere facilmente la Pagoda Leifeng e  il tempio di Lingyin, due siti di interesse che non devono assolutamente essere dimenticati. Dovrai anche visitare l’Orioles Singing in the Willows, un parco incredibile e tipicamente in stile cinese, la Baochu Pagoda molto caratteristica.

Quali musei visitare a Hangzhou?

Nel tuo itinerario di viaggio e turismo ad Hangzhou non potrai farti mancare tre tappe fondamentali. Si sta parlando ovviamente della visita al China National Silk Museum, ovvero il museo della tessitura, tipico e caratteristico dello stesso capoluogo. Dovrai anche visitare la Lihue Pagoda, di incredibile bellezza, maestosità e grandezza, e la Former Residence of Hu Xueyan, ossia la residenza dello storico uomo d’affari cinese Hu Xueyan durante la dinastia Ming.

Città da visitare vicino ad Hangzhou

Ecco, inoltre di seguito, alcuni siti di interesse e città che non dovranno assolutamente mancare nel tuo itinerario:

  • Shanghai
  • TongLi
  • Wuzhen
  • Jiuhuashan
  • Huangshan
  • Suzhou
  • Mogan Shan

Articoli correlati: