Chi è Luigi Di Maio? biografia e vita politica

Stai cercando maggiori informazioni a proposito di Luigi di Maio? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità e molto altro in merito a Di Maio. Continua a leggere per saperne di più!

Luigi Di Maio: Biografia e Vita privata

Luigi Di Maio è un politico molto giovane, nasce infatti ad Avellino il 6 giugno del 1986. La madre del politico è Paola Esposito insegnante di italiano e letteratura, il padre è Antonio Di Maio imprenditore edile. Luigi è il maggiore di tre fratelli e nella sua infanzia studia al liceo classico, successivamente va all’università dove studio prima ingegneria e in seguito giurisprudenza. Il politico Di Maio non completa gli studi universitari e nel 2007 inizia a lavorare come giornalista pubblicista, webmaster, steward. In seguito decide di lanciarsi nel mondo della politica candidandosi per il Movimento 5 stelle. Per il resto della sua vita politica Di Maio è sempre molto riservato e non si lascia sfuggire nulla.

Vita Politica di Di Maio

Di Maio dopo una breve attività politica si candida per il movimento 5 stelle nel 2013. Il 21 marzo viene eletto vicepresidente per la camera dei deputati, risultando il più giovane nella storia e inizia poi anche a far parte alla XIV Commissione. Tre anni dopo viene eletto come responsabile degli enti locali del M5S. Nel 2017 si candida come premier e capo politico del M5S di cui vince l’elezioni. Nel 2018 è stato eletto per la seconda volta alla camera ed è divenuto vicepresidente del consiglio dei ministri, a seguito del governo di coalizione tra Movimento 5 stelle e destra il 1°giugno del 2018, e ministro dello sviluppo economico e del lavoro.

Posizione politica di Di Maio

Seppur molto giovane di Maio si è sempre mostrato convinto e schierato in una posizione politica centrista. Luigi di Maio ha dichiarato di essere favorevole alle unioni civili per gli eterosessuali e all’adozione per essi. A differenza di ciò ha affermato che servirebbe un referendum per precisare la posizione delle coppie omosessuali e dei loro diritti a riguardo delle adozioni. Al contrario si è dichiarato contrario alla surrogazione di maternità.

Articoli correlati: