Silvio Berlusconi: altezza, quanto guadagna e contatti personali

Silvio Berlusconi è un politico e imprenditore italiano, nato in una famiglia della piccola borghesia milanese, figlio di Luigi Berlusconi e madre Rosa Bossi. Trascorse la sua infanzia nel varesotto, a Saronno e poi a Lomazzo durante il periodo dell’occupazione tedesca. Successivamente nacquero anche sua sorella Maria Antonietta e il fratello Paolo.

Studiò al liceo classico salesiano Sant’Ambrogio di Milano e successivamente frequentò la facoltà di Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, in cui si laureò nel 1954. Nel 1965 si sposò con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio dalla quale ebbe due figli. In seguito i due divorziarono nel 1985, dopo che Silvio Berlusconi intraprese la relazione extraconiugare con l’attrice Veronica Lario.

I due si sposarono a Milano il 15 dicembre 1990 e ebbero tre figli. Putroppo anche questo matrimonio non andò a gonfie vele e nel 2009 l’attrice chiese la separazione. Nel 2012 si fidanzò con Francesca Pascale, show girl classe 1985. Dal 1974 al 2013 Berlusconi risiedette ad Arcore, ma in seguito si trasferì a Roma a Palazzo Grazioli in via Plebiscito 102, dove risiede tutt’ora. Berlusconi ha rivestito numero cariche e mandati, avendo una vita politica intensa. In particolare fu Presidente del Consiglio dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2006, dal 2008 al 2011. Fu anche ministro della salute, dell’economia, dello sviluppo economico, presidente del consiglio europeo, deputato, senatore, eurodeputato.

Particolarità: quanto è alto e quanto guadagna Silvio Berlusconi?

Berlusconi è sicuramente considerato uno degli uomini più potenti e ricchi della nostra cara Italia. Sicuramente il premier non è mai stato portato per il basket, in quanto raggiunge in altezza i soli 1,65 m , ma questo è stato largamente rimpiazzato dalla sue grandi possibilità economiche. Infatti, grazie ad alcune statistiche come quelle della rivista Forbes, Berlusconi rientrerebbe anche tra la lista degli uomini più ricchi dell’intero mondo. Oltre alla carriera politica infatti, Berlusconi si è distinto in maniera del tutto eccelsa nell’attività imprenditoriale che lo ha visto a capo di Fininvest e Tele Milano.

Quando Telemilano diviene Canale 5 il politico ascende nel mondo della televisione italiana e il gioco è fatto, sopratutto dopo l’acquisto di Rete 4 e Italia Uno. Successivamente fonda la concessionaria pubblicitaria Publitalia ’80, Mediaset, Mediolanum, Mondadori, la squadra di calcio Milan, la casa di produzione cinematografica Medusa. Insomma l’impero economico di Silvio Berlusconi meraviglia e sbalordisce. Secondo alcune stime, il politico e imprenditore italiano avrebbe un patrimonio di 7 miliardi di dollari, che fanno di lui il 199° uomo più ricco sulla terra. Basti pensare che in seguito alla separazione con la Lario, Berlusconi ha dovuto iniziare a pagarle il mantenimento mensile di 1,5 milioni di euro.

Come contattare Berlusconi?

Contattare direttamente Berlusconi non risulta molto facile, tuttavia esistono dei modi per contattare e scrivere alla sua segreteria. Ecco di seguito i link della pagine dove troverete il necessario per contattare l’uomo più ricco di Italia:

http://www.yepa.com/empo/sb.html

http://www.forza-italia.it/

https://plus.google.com/+forzaitalia

https://www.facebook.com/ForzaItaliaUfficiale

Articoli correlati: