Si può dimagrire con i rimedi naturali?

E’ una domanda che si fanno in molti, e la risposta è sì. Oltre che a una dieta corretta, è necessario praticare regolarmente un’attività fisica e bere almeno due litri di acqua al giorno.

La dieta naturale

Per dimagrire, si deve partire naturalmente dall’alimentazione. Si deve abbondare con frutta e verdure, mentre gli alimenti come la carne, il, pesce, le uova e il pane vanno contati. Si devono evitare, se non del tutto almeno in buona parte, i cibi grassi, fritti e gli alcolici.

Bisogna sottolineare che ci sono cibi, in una cura dimagrante, che sono più utili di altri, come l’ananas, che ha poche calorie ed aumenta il senso si sazietà.

Anche l’avocado aumenta questa sensazione, ed è ricco di fibre, solubili ed insolubili, che migliorano il transito intestinale e proteggono il sistema cardiocircolatorio. Inoltre questo frutto rallenta l’assimilazione nel sangue del glucosio.

Il cetriolo ha poche calorie ed ha un indice glicemico basso, ed aiuta nelle diete dimagranti per il suo elevato potere di sazietà.

Gli amanti del peperoncino, possono sgranocchiarlo come aperitivo perché riduce l’appetito ed aumenta la termogenesi, la capacità del corpo di bruciare grassi e calorie.

Se è possibile, è consigliabile aggiungere il pepe, nei propri piatti. Questa spezia brucia rapidamente i grassi ed aiuta la digestione.

Un alimento davvero utile, in una cura dimagrante, è sicuramente la soia. Oltre a fornire le proteine utili, si rivela ottima per il sistema cardiovascolare, è antidiabete, anticancro.

Per quanto riguarda la linea, può contribuire alla riduzione della massa lipidica, bruciando una grande quantità di calorie e conservando la massa muscolare.

Altri consigli per dimagrire in modo naturale

Oltre a una dieta dimagrante, accompagnata da una sana attività fisica, come l’aerobica, ci sono alcuni accorgimenti da seguire.

Uno di questi è bere acqua e limone, durante il corso della giornata. Oltre nell’assunzione di liquidi, è una bevanda disintossicante e diuretica.

Il caffè viene utilizzato in alcune creme dimagranti, e cospargere le cosce con i suoi fondi, può aiutare a snellirle.

E’ bene andare a fare la spesa a stomaco pieno, per evitare la tentazione di comprare prodotti ad alto contenuto calorico.

Sempre restando sul tema delle attività giornaliere, fare le pulizie di casa può far perdere all’incirca duecento calorie all’ora.

In commercio si possono trovare diversi integratori alimentari che permettono di assumere le sostanze necessarie evitando di mangiare troppo.

I metodi per dimagrire non mancano, ma è bene chiedere soprattutto l’aiuto di un medico, meglio se un dietologo, per seguire una dieta corretta. Ognuno ha un metabolismo diverso ed esigenze diverse e, per evitare eventuali carenze, è meglio farsi consigliare da un esperto.

Articoli correlati: