Migliori tastiere per PC

Le tastiere del pc non sono un elemento di scarsa importanza, anzi, sono veramente fondamentali per la qualità del lavoro e della scrittura, ma anche della navigazione web. Nonostante venga spesso sottovalutata, la tastiera del pc è di fondamentale importanza per la gestione del pc: si tratta di un’unità periferica hardware che, assieme al mouse, ci permette di interfacciare con il computer e quindi è assai funzionale e necessaria. 

migliori tastiere pcScegliere quella giusta può dare una marcia in più di confort, comodità e velocità di scrittura. Non tutte le tastiere sono uguali, ve ne sono di molti tipi diversi e la scelta della più economica non sempre è necessariamente la migliore. Certo, il prezzo conta ed è uno dei parametri che si tengono da conto nella scelta, ma ce ne sono anche altri. 

Ad esempio se si lavora molto spesso di notte o comunque la sera, può far comodo la tastiera del pc retroilluminata, che permette di scrivere agevolmente al buio. La tastiera del pc wireless senza fili ha un pezzo superiore ma è molto comoda e pratica. Bisogna anche considerare che non tutte le tastiere del pc sono dotate di tasti QWERTY ed alcune invece hanno una impostazione italiana. 

Poi ci sono le tastiere gaming, che sono un altro mondo, e numerose tipologie di prodotti che seguono le varie marche principali. Dato che, come abbiamo visto, la scelta della migliore tastiera del pc non è semplice, ecco a voi le cinque migliori tastiere nella classifica che possono aiutarvi nella scelta. 

Tastiere per pc su Amazon

La prima tastiera che vi presentiamo è una delle migliori dal punto di vista del rapporto qualità prezzo: è la Kensington Advance Kit, un prodotto ultra sottile, performante, elegante, con tasti estremamente silenziosi. Clicca qui per comprare il prodotto su Amazon.

La tastiera del pc Logitech K800 è un prodotto di alta qualità, ritenuta come una delle migliori in assoluto. Si tratta di una tastiera wireless con retroilluminazione, comoda, come abbiamo detto, ergonomici e tasti incisi a laser quindi senza rischio cancellazione. 

La tastiera pc della Apple è un prodotto di ottima qualità, compatibile con i Mac ma anche con i Pc Windows ed inferiori. I tasti sono comodi, precisi, il feedback al tatto è gradevole. 

La Logitech K780 è un’altra tastiera del pc molto buona, si tratta di una tastiera Bluetooth che si collega a più dispositivi. C’è un incavo di supporto di fronte dove appoggiare smartphone e tablet. I tasti sono rotondi ed ergonomici. 

Infine una delle migliori tastiere in assoluto, specie per chi scrive molto, è il modello Cooler Master Storm MasterKeys Pro. 

Articoli correlati: