Masha e Orso finalmente al cinema

Il 23 dicembre 2016 è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il cartone animato preferito dai bambini: Masha e Orso. Si tratta di uno dei cartoni animati più amati dai bambini italiani che, negli ultimi tempi, sta letteralmente spopolando tra gli under 10.

La storia è semplice quanto funzionale: una tenera e curiosa bambina ed un orso dolce e protettivo, sono i simpatici protagonisti di un cartone nato in Russia e diventato in poco tempo il più amato da grandi e piccini.

Masha e Orso 2016: cose da sapere

L’autore Oleg Kuzovkov si è ispirato alle fiabe della tradizione russa: è la metafora di come i bambini si rapportano al mondo degli adulti e come gli adulti possono aiutarli nei momenti di difficoltà senza mai tirarsi indietro. Proprio come fa Orso con la scatenata Masha.

Il titolo del debutto al cinema è Masha e Orso: amici per sempre, è un pachwork di episodi inediti in Italia sulle avventure dei due protagonisti. L’irrefrenabile curiosità di Masha la metterà spesso nei guai e sarà compito di Orso, che abita in una casa dentro un albero, porre rimedio alle  marachelle della sua giovane amica. Il cartone insegna il bisogno di essere liberi e fantasiosi e il valore dell’amicizia, quella vera, quella per cui si è pronti a tutto.

La serie ha vinto il prestigioso premio Kidscreen Award come Migliore animazione nella categoria Creative Talent. Inoltre, ha totalizzato 3,6 milioni di like su Facebook superando i

2,4 milioni della maialina rosa Peppa Pig. Davvero uno straordinario record!

L’episodio del cartone più visto in Italia in onda su Rai Yoyo e Dea Junior , ha sfiorato la cifra record di 600.000 spettatori, un record per questa tipologia di prodotto, cosa che ha spinto la produzione ha tentare di replicare il successo anche al cinema.

Insomma per Masha e Orso si prospetta un grande 2016 con il salto di qualità del passaggio al grande schermo. La simpatica, ma tremenda, ragazzina saprà replicare il successo del cartone che in tv tiene incollati così tanti bambini? Vedremo più avanti i risultati dei biglietti venduti al cinema, per il momento quello che è certo è che questo cartone si sta affermando come uno dei più importanti fenomeni degli ultimi anni!

Articoli correlati:

Lascia un commento