Il Centro per l’impiego Arezzo è un servizio attivo dal 26 Novembre 1999, la sua funzione è quella di essere un punto di riferimento tra le aziende e i lavoratori, per  facilitare in questo modo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro cercando di contrastare la disoccupazione.  Il Centro per l’impiego Arezzo è suddiviso in cinque Centri Territoriali distribuiti sul territorio che fanno capo al Centro direzionale Provinciale, sito in Via Montefalco 49/55 e che offre sia servizi come l’obbligo formativo, la gestione delle graduatorie, l’apprendistato, le liste di mobilità e offerte per i lavori socialmente utili e dispone di funzioni come la tenuta del Registro Committenti Lavoro a domicilio, un osservatorio del mercato del lavoro, una segreteria della Commissione Provinciale, il collocamento obbligatorio, le funzioni amministrative contabili e della segreteria Commissione Tripartita, l’organizzazione e la gestione del sistema provinciale, la programmazione e la verifica delle politiche attive per il lavoro e, infine, il coordinamento dei Centri dell’impiego.

I cinque Centri Territoriali sono suddivisi su tutto il territorio sia ad Arezzo che in provincia, questo vuol dire che le persone in cerca di lavoro, per iscriversi al Centro per l’impiego Arezzo, dovranno rivolgersi al Centro Territoriale dell’area aretina. Ma quali sono gli orari di apertura? Come si ci arriva e quali sono le altre info utili? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Orari di apertura e come arrivare al Centro per l’impiego Arezzo

La sede del Centro per l’impiego Arezzo che si trova nell’area aretina è sito in Viale Piero Della Francesca numero 13, gli orari di apertura degli uffici al pubblico sono: il Lunedì dalle  ore 8.35 alle ore 13.00, il Martedì dalle ore 8.35 alle ore 13.00 al mattino e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 al pomeriggio, il Mercoledì dalle ore 8.35 alle ore 12.00, il Giovedì dalle ore 8.35 alle ore 13.00 al mattino e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 al pomeriggio e il Venerdì dalle ore 8.35 alle ore 13.00. Per raggiungere il Centro per l’impiego si può utilizzare la propria automobile, i mezzi pubblici oppure recarsi a piedi.

Altre info utili

Il Centro per l’impiego Arezzo, esattamente come gli altri Centri Territoriali presenti nella provincia, fornisce dei servizi come l’inserimento nel mondo del lavoro per le persone diversamente abili, i servizi per le imprese, l’orientamento e la consulenza, si occupa anche di dare informazione e accoglienza e, infine, di gestire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. I disoccupati che vogliono iscriversi al Centro per l’impiego possono farlo sia scaricando l’apposito modulo dal sito online impiego.provincia.arezzo.it e una volta compilato consegnandolo allo sportello 68, sia recandosi personalmente alla sede Terriroriale dell’area aretina oppure alle altre sedi in provincia di Arezzo che si trovano nell’area Casentino in Via Guidi numero 30, Bibbiena, nell’area Valdarno in Viale Diaz 16/C, Montevarchi, nell’area Valteberina in Via Aggiunti numero 57, Sansepolcro e nell’area Valdichiana in Via Gramsci angolo Via Capitini, Camucia.

Articoli correlati: