Negli ultimi anni il modo in cui i telespettatori guardano la Televisione è cambiato, non si parla più di semplici spettatori ma di veri e propri utenti che decidono quando e cosa guardare in Tv, questo è avvenuto soprattutto grazie all’avvento della piattaforma internet tv Netflix che dal 2010, l’anno del suo lancio sul mercato, ad oggi ha già registrato un numero di abbonati in tutto il mondo pari a 93 milioni di utenti.

La piattaforma Netflix mette a disposizione dei propri abbonati un catalogo dove sono presenti moltissimi Film, Documentari, Luongomettraggi e Serie Tv che si possono vedere in qualunque momento con l’ausilio di un dispositivo dotato di una connessione internet. Ma quanto costa l’abbonamento a Netflix? Cosa offre ai propri utenti? E a cosa deve il grande successo che ha ottennuto in tutto il mondo? Scopriamolo in questo articolo.

Quanto costa l’abbonamento Netflix e cosa offre

In Italia il costo di un abbonamento base alla piattaforma internet tv Netflix, che consente di collegare un solo dispositivo al proprio account, è di soli 7,99 € al mese, mentre se si vuole condividere l’account con altri quattro utenti e quindi accedere ai contenuti multimediali da più dispositivi, risparmiando in questo modo sul costo dell’abbonamento visto che la spesa verrà divisa, basterà semplicemente attivare un abbonamento premium da 11,99 € mensili.

Una volta attivato l’abbonamento per accedere alla visione dei Film, dei Documentari, dei Lungometraggi e delle Serie tv  presenti su Netflix sarà sufficiente accedere al sito della piattaforma da un qualsiasi dispositivo multimediale conesso a una rete internet come lo Smartphone, il Comuputer, il Tablet o la SmartTv.

Tra i vantaggi che la piattaforma internet tv Netflix offre ai propri utenti troviamo l’aggiornamento costante del catalogo multimediale, la facilità di utilizzo, la possibilità di poter interrompere oppure mettere in pausa la visione e di poterla riprendere a proprio piacimento, esattamente da dove si è lasciata, in qualsiasi momento e se non si dispone di una connessione internet WiFi con Netflix si ha anche la possibilità, con qualunque dispositivo Ios o Android, di utilizzare il servizio Download senza consumare il traffico dati del proprio operatore telefonico, ovvero si può guardare un contenuto multimediale offline. Inoltre un altro grande vantaggio della piattaforma internet tv è la completa assenza di contenuti pubblicitari.

Perchè Netflix è facile da utilizzare e come disdire l’abbonamento

La semplicità di utilizzo della piattaforma internet tv Netflix consiste nel fatto che è strutturata in modo tale da adeguarsi alle esigenze dei propri utenti che hanno la possibilità di scegliere, in modo del tutto immediato,  sia il contenuto sia la modalità per guardare un Film, un Documentario, un Lungomentraggio o una Serie Tv. Inoltre grazie al fatto che Netflix carica gli episodi delle Serie tv tutti insieme gli utenti non devono aspettare e in questo modo possono fare la così detta Binge-Watching, ovvero l’abbuffata di Serie tv in una volta sola.

Infine se si desidera dare la disdetta per l’abbonamento  Netflix la procedura è piuttosto semplice, non è necessario nè spedire una raccomandata per mezzo Posta e tanto meno pagare delle penali, sarà sufficiente andare sul sito e cliccare sull’apposita dicitura che interromperà immediatamente l’abbonamento, che comunque si avrà la possibilità di riattivare in un secondo momento sempre tramite il sito.

Articoli correlati: