Italo NTV è la seconda compagnia ferroviaria in Italia dopo Trenitalia, la prima completamente privata e pioniera del servizio di trasporto libero su rotaia ad alta velocità. Italo offre tutti i giorni collegamenti con le principali città italiane, tra cui Roma, Firenze, Bologna, Milano e Venezia. Vediamo come entrare in contatto con Italo per ricevere assistenza e informazioni sui biglietti e le tratte.

Come parlare con un operatore Italo NTV

Per parlare con un operatore di Italo, ricevendo assistenza sui prodotti e sui servizi offerti dalla compagnia ferroviaria, basta contattare il Servizio Clienti al numero 892 020, attivo tutti i giorni dalle ore 6 alle 23.

Il costo delle chiamate da rete fissa è di 54,9 centesimi al minuto, con scatto alla risposta pari a 30,5 centesimi. Dai dispositivi mobili il costo delle chiamate dipende dalla tariffa telefonica del proprio gestore.

Per acquistare i biglietti invece è disponibile il numero 060 708, attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle 23. Infine per richiedere assistenza per le persone con ridotta mobilità, basta contattare il numero 060 708.

Altri contatti Italo NTV

Italo treni NTV mette a disposizione degli utenti anche un servizio online per i reclami, disponibile sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria. Basta inserire i propri dati personali, un indirizzo per i contatti e il proprio messaggio e un consulente del gruppo vi contatterà entro pochi giorni dalla ricezione del reclamo.

Altrimenti è possibile gestire le proprie comunicazione tramite l’app Italo Treno, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store e compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS.

Sul sito di Italo è possibile anche modificare il proprio biglietto, cambiare la prenotazione, richiedere il rimborso del biglietto qualora previsto, aderire ai programmi Fedeltà per ricevere sconti e beneficiare delle diverse promozioni attive, oppure consultare l’area delle FAQ, per trovare la risposta alle proprie domande direttamente online.

Italo è anche presente sui social network, come Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Linkedin, dove è possibile entrare in contatto con l’azienda e fare domande sui servizi e sui prodoti offerti dalla società di trasporto ferroviario.

Come richiedere rimborsi e indennizzi con Italo

Italo NTV mette a disposizione dei suoi clienti un servizio esclusivo per richiedere rimborsi e indennizzi del costo del biglietto, in seguito a ritardi e soppressioni delle corse che superano i 30 giorni.

Basta accedere alla propria area riservata e inviare la segnalazione, oppure controllare lo stato del procedimento nella sezione apposita presente nell’area personale. Italo in questi casi permette di scegliere tra due opzioni, monetizzare il biglietto rimborsato e ricevere l’accredito della somma, oppure utilizzare il credito per acquistare altri servizi proposti da Italo e usufruire di sconti speciali.

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