Trenitalia: offerte, contatti e numero verde

Stai cercando informazioni su Trenitalia? Da qui a poco tempo vorresti prenotare qualche viaggio? In questo articolo troverai tutto ciò che cerchi: contatti, offerte e altre informazioni!

Trenitalia Cos’è?

Trenitalia è un’azienda delle Ferrovie dello Stato Italiane e la principale società italiana di trasporto passeggeri. Inizialmente la società nasce come Italiana Trasporti Ferroviari Spa, ma nel 2009 prende il nome con cui la conosciamo oggi.

Quali sono le offerte di Trenitalia?

Le offerte messe a disposizione da Trenitalia sono moltissime. Tra le migliori e le principali troviamo:

  • Biglietto Economy o SuperEconomy: che ti consente di risparmiare e modificare una volta il tuo biglietto fino alla data di partenza.
  • Carta Freccia Special: carta che ti consente, il martedì, il mercoledì e il giovedì, di viaggiare sui treni freccia dalle ore 11.00 alle 14.00 al 50% in meno di costo.
  • Offerta Young e Senior: utilizzando la carta apposita i giovani fino i 30 anni di età e le persone dai 60 anni in su hanno sconti dal 30% al 50% in meno.
  • Speciale 2×1: offerta che ti permetti il sabato di viaggiare in due al costo di uno, ad esclusione per i treni regionali.

Nel sito ufficiale di Trenitalia potrai trovare offerte inerenti ai viaggi necessari per raggiungere eventi come concerti, mostre etc. Inoltre potrai usufruire dell’offerta abbonamento per i pendolari e del Pass interrail. Queste soluzioni sono utili per chi viaggia molto in treno, risulta quindi maggiormente conveniente e comodo invece dei normali biglietti base. Ci sono inoltre le offerte carta Carnet 10 Viaggi,utilizzabile entro 180 giorni dalla data di acquisto, e la carta Carnet AV 3×2, che ti permette di viaggiare 3 volte al costo di due!

Come richiedere maggiori informazioni: contatti e numero verde

Sul sito di Trenitalia avrai la possibilità di conoscere in dettaglio tutte le offerte e le informazioni che cerchi. Tuttavia se dovessi imbatterti nella necessità di chiedere ulteriori informazioni potrai:

  • consultare la sezione domande frequenti: dove troverai le domande e le risposte più fatte dagli altri utenti.
  • utilizzare la chat online: in questo modo potrai contattare velocemente gli operatori per richiedere informazioni o prenotare un biglietto. La chat è attiva ogni giorno dalle ore 9.00 alle 18.00.
  • chiamare i call center: chiamando avrai la possibilità di parlare al telefono con uno degli operatori di Trenitalia che saprà aiutarti. I call center sono disponibile 24h su 24h al numero 063000. Per i clienti a mobilità ridotta è disponibile il numero 800906060 oppure il numero 02323232. Per i clienti che si trovano all’estero è disponibile il recapito +39.06.68475475.

Articoli correlati: