A vederlo può sembrare un normale negozio di giocattoli, ma in realtà il negozio Biancolatte Hugs, situata nell’omonima caffetteria, vende prodotti utili alla Hug Theraphy, ossia la terapia dell’abbraccio. Ma in che cosa consiste quest’ultima? Che genere di prodotti vende questo locale?
La Hug Theraphy
Per capire che genere di prodotti vende questo negozio, è bene avere presente in che cosa consiste la Hug Theraphy, nata negli anni Ottanta. Essa consiste nell’usare gli abbracci come una medicina, per allontanare stress, ansia e depressione, già in una ventina di secondi.
La pelle, infatti, è un organo ricco di ricettore e si attivano con il contatto. Le informazioni che arrivano al cervello con il tatto si trasformano, poi, in informazioni “affettive”, e quindi la pelle e il corpo percepiscono delle emozioni positive, il che può aiutare, oltre a migliorare il proprio umore, a rafforzare il sistema immunitario, perché l’abbraccio aumenta la produzione dei globuli bianchi. Che il contatto fisico sia importante, poi, sono stati in molti a capirlo durante la pandemia, in particolare chi lavorava in smart-working, ed un italiano su quattro ha dimostrato di soffrire di ansia e panico.
Tale terapia non consiste solo nell’abbracciare un’altra persona, ma anche degli oggetti, come i peluche, oppure gli alberi (in questo caso si parla di silvoterapia).
Il negozio Biancolatte
Situato a Milano, in via Filippo Turati 30, aperto tutti i giorni, in orari diversi. Esso vende diversi peluche, che di sicuro sono amanti dai bambini, ma non di meno dagli adulti. Tra essi si può trovare un orsetto con ali da angelo, da 18 euro, peluche abbracciati per gli innamorati, una rana vestita da dandy milanese, dal costo di 36 euro, o una giraffa gigante che si trova all’ingresso, per accogliere i visitatori.
La mascotte di questo negozio è Biancolatte, ossia un grande coniglio bianco, che ha una funzione di “Free Hugs”, ossia chiunque può prenderlo, coccolarlo e abbracciarlo, per beneficiare della Hugs Theraphy.
Il Biancolatte, sia la caffetteria che il negozio, ha anche un sito ufficiale, su cui è possibile acquistare i vari prodotti online, che siano dei peluche, oppure dolci, decorazioni, bijoux o altri accessori. Tuttavia, i peluche del sito ufficiale non sono gli stessi presenti in negozio.
Articoli correlati:
- Giuseppe Zanotti uomo: che articoli vende online? Quali sono i costi?
- Codici coupon Amazon: come pagare meno i tuoi prodotti preferiti
- Negozi Coccinelle: ecco dove trovarli, come raggiungerli e contattarli
- Cartier: catalogo online, recensioni e prezzi
- Black friday 2020: offerte su Amazon, Unieuro, Euronics, MediaWorld, Apple