Don Davide Banzato: biografia, altezza, età, contatti, fidanzata e social

Don Davide Banzato è uno dei sacerdoti più famosi della televisione italiana. Ragazzo giovane e di bell’aspetto, Don Davide ha sentito forte nel suo cuore la chiamata del Signore quando era solo un ragazzo. La sua vocazione si è manifestata come una scintilla di luce che ha illuminato il buio.

Don Davide Banzato: biografia del bel sacerdote

Noto per la sua simpatia e per la sua bontà d’animo, Don Davide Banzato è divenuto famoso per la sua storia e anche per la sua bellezza. Il sacerdote è nato a Padova il 17 febbraio del 1981 e fin da giovanissimo frequenta in modo assiduo la Chiesa, con cui sente un particolare legame.

La sua vocazione non si presenta, quindi, come un fulmine a ciel sereno, sebbene la decisione di entrare in seminario abbia subito un’importante battuta d’arresto. A soli 14 anni, infatti, decide di compiere questo importante passo ed è proprio in questo momento che ha il primo contatto con la comunità Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante. Un incontro che resterà nel suo cuore e che ancora oggi segna una bellissima collaborazione tra i due.

Il seminario però si svolge con grandi difficoltà. Il giovane Davide soffre molto per la mancanza della sua famiglia e quindi, prova a resistere ma decide di abbandonare questo percorso. Torna a casa e intraprende una storia d’amore durata 3 anni. Una storia importante che sembrava promettere un roseo futuro. Nel frattempo vive la vita come qualsiasi altro ragazzo, cedendo purtroppo anche a degli eccessi come egli stesso ammetterà in seguito.

La sua strada è però designata dal Signore. La vocazione, però, torna a bussare alla sua porta e Don Davide Banzato non può far finta di niente. Decide quindi di riprovare quell’esperienza con uno spirito diverso. Questa volta conclude il percorso in seminario e nel 2000 diviene sacerdote.

Don Davide Banzato: tv e social

La storia di Don Davide Banzato è entrata nel cuore di tutti. Il bel sacerdote, infatti, non ha mai nascosto la difficoltà di abbandonarsi alla volontà di Dio, esclamando il proprio “sì” al sacerdozio. Eppure, la dedizione e l’amore con cui serve il Signore sono evidenti nella luce dei suoi occhi, che sembrano raccontare in modo tangibile la gioia che egli prova.

Don Davide Banzato è anche uno scrittore e conduttore televisivo. Diverse sono le trasmissioni a carattere religioso che egli stesso ha presentato, tra cui A sua immagine e I viaggi del cuoreMolto spesso, inoltre, è invitato in TV come ospite.

Don Davide è molto seguito anche sui social, soprattutto sul suo profilo Instagram @davidebanzato. Il giovane sacerdote riesce a conquistare il cuore di tutti con la sua trasparenza. Il suo è un modo di porsi genuino che fa davvero la differenza. Don Davide è, infatti, molto stimato e apprezzato non solo nell’ambiente religioso. Sono molti i fedeli che seguono le sue trasmissioni, comprano i suoi libri e ascoltano la Parola del Signore attraverso la sua voce.

Don Davide Banzato sembra essere il sacerdote di tutti: con l’aria del bravo ragazzo della porta accanto ha conquistato il cuore di ogni fedele.

Articoli correlati: