Le mete più suggestive per Ferragosto 2019

Quali sono le mete vacanziere più suggestive dove trascorrere il prossimo ferragosto 2019? Le vacanze di agosto rappresentano un must per le ferie lavorative e le vacanze annue. Le temperature elevate permettono una scelta a 360 gradi per quanto riguarda sia le coste, sia le aree più collinose e montane. Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono le mete più rappresentative dove trascorre l’arrivo del ferragosto.

Rimini

Grazie alla presenza di diversi hotel e attrazioni Rimini è considerata la meta ideale per le vacanze di tutta la famiglia. Oltre alle spiagge e al mare la città offre anche diversi luoghi di ritrovo per vivere la vita notturna, compresi numerosi servizi ristorativi. I turisti over 30 tendono a raggiungere le mete di Riccione e Gabicce, mentre volendo trovare un difetto alla località è sicuramente la quantità e la qualità del mare.

Puglia

La regione Puglia rimane una delle mete vacanziere più ambite dove trascorrere la vacanza del ferragosto. In molti considerano la Puglia come la nuova ‘Ibiza italiana’ dove recarsi in coppia, con gli amici, oppure con tutta la famiglia al completo. Grazie alle numerose proposte il territorio mette a disposizione una serie di attrazioni ed esercizi alberghieri per ogni esigenza, dai più lussuosi, alle case in affitto, ai B&B. Le spiagge della Puglia, fatta eccezione per gli ambienti più esclusivi, risultano spesso affollate in relazione alla numerosità dei turisti.

Grecia

La Grecia viene scelta come meta ideale dove rilassarsi e divertirsi a ferragosto soprattutto dagli studenti. I post-esami consentono di vivere questo territorio con la giusta dose di spensieratezza, suddividendosi in diverse isole ricche di attrazioni, servizi alberghieri e servizi ristorativi. La meta si adatta anche alle famiglie, preferendo in questo caso spiagge più facilmente accessibili anche per i bambini.

Spagna

Anche la Spagna rientra all’interno della classifica delle mete più gettonate per ferragosto 2019. Tra i luoghi più visitati della Spagna si trovano soprattutto Ibiza, Canarie, Baleari tra le più costose in assoluto dal punto di vista negativo. Per cercare di risparmiare sui costi degli alloggi e della vita si può optare per una vacanza a Barcellona. In qualsiasi parte della Spagna si trovano attrazioni, divertimenti e spiagge dove recarsi con la famiglia, con gli amici, oppure in coppia.

Tuor alternativo in Giappone

Una delle mete più lontane scelte per questo ferragosto 2019 risulta essere il tour del Giappone. Tra i luoghi più suggestivi del Giappone si trova soprattutto la città capitale Tokyo, dimostrandosi un paese vastissimo ricco di storia, cultura, tradizioni, gastronomia e attrazioni turistiche all’avanguardia.

Articoli correlati: