Cosa fa e quanto guadagna Paolo Bonolis?

Vuoi scoprire tutto su Paolo Bonolis? Chi è ?Cosa fa? Quanto Guadagna? Perfetto! Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo!Qui troverai tutto riguardo il famoso conduttore televisivo.

Paolo Bonolis: chi è?

Paolo Bonolis nasce in Sardegna il 14 giugno 1961 da genitori originari della Romania. Un fatto molto curioso è infatti che prima di arrivare in Sardegna il cognome della famiglia era “Bonoli” e quindi successivamente è divenuto “Bonolis”. Bonolis studia al liceo classico, dove si diploma con 58/60, successivamente si laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’indirizzo di Politiche internazionali. Dal 1983 al 1988 è stato sposato con Diane Zoeller, psicologa statunitense da cui ha avuto due figli.

In seguito, la loro relazione è finita e per il celebre conduttore è iniziata una storia con Laura Freddi, show girl conosciuta sul palco del programma TV Non è Rai, condotta per una stagione dallo stesso Bonolis. Nel 1997 ha iniziato la relazione con l’opinionista televisiva Sonia Bruganelli che è divenuta sua moglie nel 2002. I due hanno dato alla luce altri tre figli. Paolo Bonolis è conosciuto per la sua parlantina vivace ed intelligente, infatti nel 2010 ha vinto un Guiness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto. Però pochi sono a conoscenza del fatto che Bonolis a dodici anni sia riuscito a sconfiggere la sua balbuzia.

Curiosità su Paolo Bonolis: quanto guadagna?

Ad oggi Paolo Bonolis è il conduttore più pagato della TV italiana e il suo stipendio si stima sia di 9 milioni di euro l’anno. Il conduttore è sempre molto elegante, camicia e giacca non mancano praticamente mai. Bonolis pesa 71 kg ed è alto 177 cm.

Carriera di Paolo Bonolis

Il famoso conduttore inizia il suo percorso nel mondo della televisione nel 1980 lavorando nel programma 3,2,1,… Contatto!. Il secondo programma famoso in cui ha lavorato Bonolis è Bim Bum Bam, famoso programma per ragazzi. Durante gli anni ’90 è stato conduttore di molti programmi come Non è Rai, Beato tra le donne, Urka! (in cui compare anche Luca Laurenti), Tira e Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan. Nel 2000 si occupa di presentare Domenica In e Affari tuoi, Fattore C, Avanti un altro!, Music,le nuove edizioni di Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. Paolo Bonolis è uno dei pochi conduttori che ha lavorato sia in Mediaset che in Rai. Inoltre ruolo molto importante, Paolo Bonolis è stato anche presentatore del 59° festival di Sanremo, ovviamente con il collega e grande amico Luca Laurenti.

Articoli correlati: