Fiction e programmi televisivi, grandi appuntamenti nel mese di febbraio 2016

Gli appassionati dei programmi del piccolo schermo potranno trovare delle proposte interessanti in questo mese di febbraio 2016, con fiction, spettacoli, film ed eventi sportivi per tutti i gusti. Grazie alla collaborazione del blog Oggiintv specializzato in programmazione tv relativa a fiction e programmi di ogni genere, ecco qui di seguito i grandi appuntamenti da non perdere.

Per quanto riguarda le fiction, il network della Rai continua anche in questo mese la programmazione delle sue produzioni più seguite: “L’ispettore Coliandro 5”, che vede l’attore Giampaolo Morelli nel ruolo di un irriverente poliziotto fuori dagli schemi, i difficili casi giudiziari di “Non uccidere” e le simpatiche avventure di “Don Matteo”. Su Canale 5 prosegue invece “Tutti insieme all’improvviso”, con Giorgio Panariello nei panni di Walter, un veterinario tornato a Roma dall’Africa per prendersi cura della famiglia.

Relativamente agli show, l’appuntamento da segnare nell’agenda è rappresentato senza ombra di dubbio dal ritorno di “Ballando con le stelle”. L’undicesima edizione dello spettacolo sulla danza condotto da Milly Carlucci e tramessa il sabato in prima sarata da Rai Uno prenderà il via il 20 febbraio. Tra i concorrenti di quest’anno spiccano Lando Buzanca, Pierre Cosso, Asia Argento, Rita Pavone, Platinette ed Enrico Papi, tutti affiancati da ballerini provetti. La giura di questa nuova edizione vedrà l’ingresso della new entry Selvaggia Lucarelli, con le conferme di  Carolyn Smith, del giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Tra i film da non perdere, va segnalata la prima visione Canale 5 “Jurassic World”, in onda lunedì 22 febbraio alle ore 21:10: il quarto episodio della saga dei dinosauri nell’isola tropicale di Isla Nublar promette divertimento e brividi per tutta la famiglia.

Infine, per gli amanti dello sport, si ricorda che febbraio coincide con la ripresa dell’Europa League e soprattutto della Champions League e, i cui ottavi di finale di alcune partite saranno visualizzati in chiaro dalle reti Mediaset, e con le Beko Finel Eight, in onda sui canali di Rai Sport, che assegneranno la Coppa Italia di basket.  Riflettori puntati inoltre sul grande spettacolo del rugby delle 6 Nazioni, il torneo che vede la nazionale italiana fronteggiare le leggende della palla ovale di Francia, Galles, Irlanda, Inghilterra e Scozia: la partita degli azzurri contro gli scozzesi  sarà trasmessa il 27 febbraio in diretta da Deejay TV e DMAX.

Articoli correlati: