Intimo femminile: tutto quello che devi sapere sui reggiseni modellanti

Per esaltare le forme e sostenere naturalmente il seno, per foggiare il proprio busto in modo discreto, i reggiseni modellanti offrono comfort e un valido aiuto per “scolpire” la propria silhouette.

Questi modelli di reggiseno sono un alleato per ogni donna che voglia ottenere un effetto modellante per le sue forme. Non si deve pensare che ci sia un limite a questo, dovuto a una determinata misura: sul mercato si trovano reggiseni dedicati anche alle signore più prosperose, con una taglia 3xl o 4xl.

Le donne sono abituate a credere che per essere belle bisogna soffrire un po’, su un tacco vertiginoso, per esempio. Non è questo il caso dei reggiseni contenitivi: tali indumenti abbinano comfort e resa estetica, com’è giusto che sia, perché il proprio corpo va il più possibile rispettato. Sostengono naturalmente il seno, inoltre, sono un alleato discreto. Chi guarda la donna che indossa questo tipo di capi, non sospetta la presenza di un indumento snellente: ammira la silhouette che si trova davanti, tutt’al più. Per altro, è un mercato che offre tanta scelta: tra i migliori ci sono i reggiseni modellanti di Intimidea pensati per soddisfare tutte le esigenze degli utenti.

Tanti modelli tra cui scegliere

È una legge basilare del mercato: più la scelta è ampia, più si hanno probabilità di trovare quello che più si avvicina a ciò che si cercava, ciò che più rispecchia le proprie esigenze. Per individuare il reggiseno modellante che fa al proprio caso, bisogna capire che uso se ne vuole fare. Per esempio, se si ha bisogno di un capo con cui andare a lavoro, o comunque, da indossare per parecchie ore al giorno, un reggiseno con spalline extra comfort è l’ideale. Ci sono, poi, modelli push up dotati di coppe estraibili e modelli pensati per chi pratica sport.

Diverse donne non amano i ferretti, anche per questo non c’è problema: ci sono modelli che ne sono privi, comodi anche per l’attività fisica. A tal proposito, c’è Silhouette Bra, un push up senza ferretto appropriato per tutti i giorni, estremamente comodo, adatto a tutte le tipologie di seno. Design semplice con scollo a V, spalline larghe, l’ideale anche per dormirci.

Ancora, i reggiseni senza cuciture (lo stesso Silhouette Bra rientra nella categoria) sono estremamente flessibili, elastici, talmente comodi che vanno bene per qualsiasi momento della giornata. Per le ragazze dalle forme generose e prosperose c’è il reggiseno Comfortbra Body Effect (con spalline extracomfort), dal taglio americano. Si può scegliere tra tre colori, bianco, nero, oppure nude. In ultimo, ci sono anche modelli con pizzo, per coniugare eleganza e sensualità.

Come scegliere e dove acquistare

La scelta del reggiseno contenitivo dipende dalle esigenze, dagli stili di vita. Per esempio, sotto le camicie e le magliette si propenda per la tipologia in assoluto più discreta, magari color carne (dalla camicetta può sempre trasparire qualcosa). Se occorre un reggiseno per un’occasione in cui sfoggiare un abito, si può prediligere un push up, che valorizza il seno, e lo pone più in alto. Per le donne che fanno attività fisica regolare (abitudine assai salutare), è chiaro se si punterà su un modello sportivo.

Ci sono dei modelli che possono adattarsi più di altri al proprio stile e alle proprie abitudini, ma poi è chiaro che, all’atto pratico, si può aver bisogno di più capi: quello da mettere sotto la camicia, per andare in ufficio, quello per lo sport, quello per l’uscita più elegante… In tal caso, non si sottovaluti la comodità di ordinare tutto online: si sceglie con calma, si vedono taglie e colori disponibili, si riceve la merce tranquillamente a casa.

Articoli correlati: