Le vacanze sono un importante momento di relax ma è importante curare ogni aspetto della loro organizzazione attentamente per evitare stress e imprevisti una volta arrivati sul posto, per esempio ricorrendo alla rete per prenotare determinati servizi prima della partenza.

Tra le mete italiane più gettonate dai turisti c’è, senza dubbio, l’incantevole Sardegna con le sue spiagge da sogno e i siti antichi risalenti all’antica civiltà nuragica. 

Uno dei centri urbani di riferimento di questa terra è Olbia, sede di un grande snodo aeroportuale con arrivi sia dall’Italia che dall’estero. Trattandosi di una città grande e ricca di attrazioni potrebbe rendersi necessario spostarsi più volte, al fine di visitare tutti i luoghi d’interesse storico e naturalistico e avere un mezzo a due o a quattro ruote per muoversi è la soluzione ottimale.

L’importante sarà rivolgersi ad aziende che godano di una posizione strategica sul territorio come per esempio Only Sardinia Autonoleggioquesto autonoleggio all’aeroporto di Olbiapermette l’immediato impiego del mezzo prenotato, offrendo una flotta di veicoli per tutte le necessità, dagli scooter alle auto, passando per i furgoncini. Il tutto mettendo a disposizione la possibilità di effettuare prenotazioni in modo facile e veloce, direttamente online. 

Come noleggiare un’auto a Olbia

I migliori portali di noleggio mettono a disposizione una vasta gamma di veicoli, per soddisfare ogni esigenzacorredando le schede di ogni mezzo con foto e descrizioni accurate, per garantire agli utenti di valutare tutti i parametri nel dettaglio ed effettuare una scelta oculata.

Nel caso in cui si opti per una realtà che effettua consegna direttamente in aeroporto, si potrà beneficiare dell’ulteriore vantaggio di un servizio attivo sia di giorno che di notte, senza dover attendere nemmeno in caso di un imprevisto ritardo del volo.

I metodi di pagamento, ovviamente, sono sicuri e differenziati, affidandosi ad aziende serie e affidabili come Only Sardinia Autonoleggioè possibile infattiricorrere al denaro contante oppure utilizzare la classica carta di creditocosì come una prepagata.

Inoltre, è possibile richiedere anche servizi di copertura per quanto riguarda l’assistenza stradale, il danno e il furto. Attualmente, la formula più richiesta è quella che prevede anche il chilometraggio illimitatoche permette di coprire al meglio qualsiasi esigenza di spostamento.

Tutti i vantaggi del noleggio auto

Noleggiare un’auto presenta numerosi vantaggi, tra cui la flessibilità di spostarsi da un luogo all’altro in completa autonomia e a qualunque orario, senza dover rispettare i rigidi orari dei mezzi pubblici.

Si può inoltre contare su un mezzo altamente controllato, perché le società di noleggio hanno meccanici specializzati che verificano le condizioni del parco mezzi sia prima della consegna che al rientro di ogni singolo mezzo: si potrà quindi andare, per esempio,da una caletta della Costa Smeralda al centro di Olbia senza doversi preoccupare mai né dei livelli dell’olio motore, né della pressione degli pneumatici.

Cosa fare e vedere a Olbia

Quando ci si reca aOlbia per le vacanzegrazie a un auto a noleggio sarà possibile arrivare in tempi rapidi presso una delle tante spiagge della Costa Smeralda.

Una delle più gettonate è senza dubbio quella delle Saline, ad esempio, così denominata per la presenza in passato di importati depositi di sale: è caratterizzata da sabbia e ciottoli di colore rosso chiaro e le sue acque sono ideali sia per la balneazione sia per praticare sport adrenalinici come il windsurf.

Cala Brandinchi, invece, è una spiaggia bianca con fondali invidiabili che le hanno valso il nome di Tahiti della Sardegna. Infine, la Spiaggia del Principe è caratterizzata da cristalli di colore roseo che creano un contrasto cromatico accattivante con la sabbia chiara e il mare turchese.

Ovviamente, non mancano bellezze da scoprire nemmeno spostandosi verso l’entroterra, dove sono consigliate visite al centro storico di Olbia e ai resti archeologici romani della Necropoli di San Simplicio.

Sfruttando la vettura presa a noleggio sarà possibile velocizzare gli spostamenti, ammirare un numero maggiore di luoghi d’interesse e godere di una vacanza del tutto soddisfacente anche dal punto di vista della comodità.

Articoli correlati: