RDL: ecco quali macchine per il caffè produce e come acquistarle

Che buongiorno sarebbe senza un bel caffè caldo fumante tra le mani che dia la giusta carica? Esistono tantissime tipologie di caffè, da quelli tendenti all’amaro a quelli più dolci e delicati, ognuno perfetto per accontentare tutti gli amanti di questa bevanda internazionale. Così come il caffe, ci sono altrettante aziende che lo producono e che si occupano della realizzazione di macchinette elettriche moderne ed efficienti che preparino un ottimo caffè all’italiana. Una di queste aziende è la RDL Italia, ma come sono le macchinette che produce? Dove si possono acquistare e a quanto? Di seguito maggiori informazioni.

Macchinette del caffè RDL

L’azienda RDL Italia nasce nel 2002 dall’esperienza di due fratelli Demontis che negli anni ottante si sono occupati di lavorazioni meccaniche per macchine da caffè e torrefazione presso l’azienda Assomatic, la quale vanta una vita lavorativa di circa vent’anni nella produzione di componenti per macchine da caffè. Nel loro sito ufficiale www.rdl-italia.it è possibile trovare modelli di macchinette adatti ad ogni tipo di ambiente e comfort venendo categorizzate in: macchinette per casa, ufficio, bar, ristoranti o hotel. Ogni modello ha delle caratteristiche che lo rendono adatto ad determinati ambienti e professioni. L’ultimo modello di macchinetta in uscita è il modello ‘Compact’: questa macchinetta e completamente rivestita in acciaio per una robustezza e risolutezza efficace. Dura nel tempo rimanendo in ottimo stato e servendo un caffè a prova di esperto. E’ disponibile in tre diversi colori, rosso, grigio e nero. Per la casa si consiglia il modello ‘Mini cap vapore doppio’: dal design raffinato ed elegante e la forma rotonda e compatta, perfetta per ogni tipo di arredamento. E’ composta da due serbatoi in materie infrangibile e un addolcitore. Ha due pompe indipendenti una per il caffe e una per il vapore con cui poter fare dei cappuccini deliziosi comodamente dalla propria cucina. Perfetto invece per il bar è il modello ‘Compact 2’: con due differenti serbatoi per fare contemporaneamente due caffe, spie segnaletiche on/off e telaio in acciaio robusto e resistente per un peso di dieci kg. Questi sono solo alcuni tra i vari modelli presentati dall’azienda che si possono visionare sul sito.

Dove acquistarle

Le macchinette RDL Italia sono reperibili presso il negozio situato in Via XXV Aprile al numero 25 a San Giorgio di Piano (BO)  oppure si possono trovare presso rivenditori online. I Prezzi non sono disponibili sul sito ufficiale ma è possibile trovare i contatti telefonici, fax e mail in cui chiedere maggiori informazioni se interessati.

Articoli correlati: