Dischetti depilatori Bottega Verde: che cosa sono? A cosa servono? Quanto costano?

I prodotti di bellezza più ricercati riguardano spesso le novità che possono incuriosire molto i clienti.

A volte questi prodotti non sempre riguardano il trucco ma anche qualcosa che possa in qualche modo cambiar in meglio l’aspetto che hanno le persone con qualche difetto che possono avere sul viso o su altre parti del corpo.

Spesso questo è il pelo in più e disturba molto soprattutto se è presente sul viso delle ragazze.

Se non ci si fida di creme depilatorie, rasoi e cerette, Bottega Verde ha una soluzione innovativa e unica.

Cosa sono questi dischetti?

Lisspad è un prodotto considerato innovativo della casa cosmetica Bottega Verde: consiste, in pratica, in un dispositivo di depilazione composto da due elementi: il primo è il dischetto vero è proprio, di colore viola, che ha una fascetta per poter inserire le dita della mano, il secondo è una pad, simile alla carta vetrata che è appunto quella che aiuterà nella depilazione. In una confezione ci sono all’incirca 4 pads (utilizzabili 3-4 volte ognuna) per poter utilizzare il dischetto. Viene considerato dal marchio un metodo di depilazione express ma anche un ottimo strumento per effettuare il peeling ed eliminare il superfluo sull’epidermide.

A cosa servono?

Fondamentalmente questo dischetto può essere usato sia per l’epilazione in modo rapido e veloce (appunto express) sia per effettuare un peeling profondo, ed eventualmente levare lo strato di cellule morte dalla pelle dopo una doccia. Le pads abrasive hanno una grana abbastanza fina per essere considerate solamente per la depilazione.

Il dischetto va usato sulla parte da depilare effettuando un movimento circolare per ottenere l’effetto sperato, lo stesso che può conferire un rasoio, anche se meno pericoloso non essendo questo dischetto dotato di lame.

Dopo l’utilizzo si consiglia sempre di cospargere della crema idratante post depilazione, come si fa normalmente quando ci si depila con la lametta, soprattutto per il fatto che, come già detto, le pads abrasive fungono esattamente come la carta vetrata di grana fina e potrebbe irritare la pelle, specie se molto sensibile. Per ottimizzare la depilazione un altro consiglio è quello di tenere la pelle ben stesa, con l’ausilio delle mani.

Quanto costano?

Il dischetto Lisspad ha un costo abbastanza alto per la qualità e le funzioni del prodotto, ed è di 13 € circa, anche se a volte arriva a costare soli 5 € grazie dei continui sconti nei punti vendita di Bottega Verde.

Articoli correlati: