Come abbronzarsi più velocemente

Stai cercando informazioni per prepararti ad un’estate all’insegna dell’abbronzatura e della bellezza? Questo articolo fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità a proposito di come abbronzarti in modo più veloce ed efficace.

Abbronzarsi senza pericoli per la pelle

Molto spesso succede che per la foga di abbronzarsi velocemente ci si danneggi la pelle, per questo motivo sono importanti i consigli degli esperti. Vediamo insieme quali sono i metodi più efficaci per un’abbronzatura veloce e sicura:

  1. Un metodo molto utilizzato e sicura è quello di usare gli acceleratori, essi detti anche intensificanti o attivatori aumentano la produzione di melanina e bloccano inoltre la creazione di radicali liberi.
  2. Seguire un’alimentazione che favorisce l’abbronzatura è un metodo efficace, in particolare è consigliato mangiare cibi ricchi della vitamina B2 e quelli contenenti betacarotene poiché stimolano la produzione di melanina. Sono anche consigliati cibi ricchi di vitamina A,C,E. Per questo motivo è bene mangiare molta frutta e verdure, che oltre ad un’abbronzatura perfetta vi renderanno pronte per la prova costume!
  3. Uno dei metodi più efficaci è quello di posizionarsi su un materassino sull’acqua. Questo è dovuto al fatto che i raggi del sole riflettendo sull’acqua divengono maggiori, in generale stando in acqua di prende più sole.

Consigli per abbronzatura

Al fine di abbronzarvi al meglio e in sicurezza sarà bene tenere a mente alcuni accorgimenti:

  • Idrata molto la pelle e tienila ben pulita
  • Utilizza sempre una protezione solare. Nel caso in cui utilizzassi un prodotto di accelerazione abbronzante accertati che abbia anche l’azione di protezione al suo interno.
  • Assumi integratori antiossidanti, licopene, vitamina C e E.
  • Bevi molta acqua al fine di rimanere sempre idratato, ricordati di bere almeno due litri di acqua al giorno.
  • Diffida dai “consigli da spiaggia”, ad esempio abbronzarsi con la birra non è un consiglio da seguire!

Come mantenere l’abbronzatura?

Se finalmente sei riuscito ad abbronzarti come volevi un ulteriore passo è quello di mantenere l’abbronzatura, vediamo insieme come! Prima di tutto sarà necessario continuare a seguire una buona dieta equilibrata e sana, ricordandosi sempre di bere molta acqua per rimanere idratati. Sarà necessario lavarsi scegliendo la doccia al bagno per evitare di perdere il colore, inoltre è importante non strofinarsi con forza. Utilizzate una crema idratante e un dopo sole che farà in modo che la vostra abbronzatura perduri nel tempo. Curate molto la vostra pelle tenendola sana, idratata e pulita in questo modo vedrete dei grandi risultati!

Articoli correlati: