Prestito veloce a Pisa: come ottenerlo, a chi rivolgersi e condizioni

Avete necessità di ottenere un prestito veloce a Pisa per finanziare una spesa imprevista o per realizzare un vostro sogno? Vi serve un prestito per sostenete gli studi dei vostri figli? O volete concedervi una vacanza importante in un posto esotico ma al momento non avete budget? Potete in questo caso rivolgervi alle banche tradizionali, alle finanziarie, e alle diverse realtà locali; presso ognuno degli istituti di credito potrete valutare se scegliere un piccolo prestito personale o un prestito tramite cessione del quinto, ma andiamo con ordine e analizziamo le diverse possibilità senza tralasciare le interessanti opportunità offerte dal mondo dell’online, garanzia molto spesso di risparmio e convenienza.

Le banche di Pisa per prestiti veloci

La prima opzione è senza dubbio quella di rivolgersi ad una banca presente nel territorio. Nella cittadina toscana è possibile trovare le filiali dei principali gruppi bancari europei o italiani, come ad esempio la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Deutsche Bank, la banca IBL, la Ubi Banca, la Banca Nazionale di Parma, l’Intesa Sanpaolo, l’Unipol Banca, la Banca Carige, la Banca nazionale del lavoro. A queste realtà note e consolidate si affiancano una serie di banche locali, ma non per questo meno affidabili come la cassa di Risparmio di Lucca, la Banca Popolare di Lajatico, la Credem di Pisa, la Banca CR di Firenze. Presenti in città sono anche alcune finanziarie molto note in tutta la nazione, come ad esempio la Agos, la Santander e la Figenpa, e non mancano le piccole finanziare locali molto attive nella zona e con proposte molto valide soprattutto in caso di prestiti di importi ridotti.

Senza entrare nello specifico è possibile affermare che ognuna delle seguenti realtà propone finanziamenti dai 1.000 ai 60.000 euro restituibili in media in un arco temporale massimo di 10 anni. Il prestito può essere richiesto sotto forma di piccolo prestito, soluzione che vedrà voi stessi responsabili della restituzione della cifra e che ben si addice ai lavoratori autonomi o a chi non è in possesso di busta paga e dovrà quindi appoggiarsi ad un altro garante.

Qualora, invece, siate in possesso di busta paga potrete valutare anche un prestito tramite cessione del quinto. Questa formula di fatto vi libererà di ogni impegno dal momento che sarà direttamente il vostro datore di lavoro a trasferire la cifra all’ente creditizio.

In alcuni casi, invece, in base all’acquisto che state per effettuare, potrebbe essere opportuno optare per un finanziamento o pagamento a rate. Sono sempre di più le finanziarie che offrono anche questo servizio e trovare la soluzione al caso vostro non sarà di certo particolarmente difficile.

Prestiti online a Pisa

Sempre più numerose e convenienti sono poi le proposte che il mondo virtuale ci offre e che hanno come protagonisti sia gli attori tradizionali, che altri nuovi soggetti specializzati proprio nel prestito a distanza. Tra i vantaggi delle soluzioni online in sole 48 ore possiamo citare senza dubbio la comodità e la velocità di risposta anche se, è bene evidenziarlo, sono ancora molti coloro che preferiscono avere a che fare con un addetto, in grado di chiarire faccia a faccia ogni possibile dubbio. Qualora abbiate trovate un’offerta online particolarmente interessante, dovrete seguire passo passo le informazioni che vi verranno proposte e una volta ricevuta la documentazione rispedirla all’ente creditizio. Se non siete particolarmente informati, considerate che sono già “buoni”, prestiti con TAN a partire da 5.5% e TAEG a partire dal 5.81%. In ogni caso il TAEG non dovrà essere superiore al 10.23%. Prestate particolare attenzione anche alle spese accessorie e di apertura pratica che a volte possono condizionare una scelta, e ricordate che spesso le soluzioni online abbattono queste voci di costo.

Articoli correlati: