Città con la m: Ecco quelle che conosciamo e non

Con il termine città generalmente si indica un assemblaggio di costruzioni (come le abitazioni, i negozi, le scuole, gli uffici ecc) che sono distribuite sul territorio seguendo, più o meno, una certa pianificazione. Questo assemblaggio si è realizzato grazie al fatto che è sorta una concentrazione amministrativa, economica, politica e culturale che è stata resa possibile con lo svilupparsi delle giuste condizioni storiche e ambientali. Ma quali sono le città che iniziano con la lettera m? Ecco in questo articolo l’elenco di quelle che conosciamo e quelle sconosciute.

Le città con la lettera m che conosciamo

Tra le città conosciute che iniziano con la lettera m troviamo Macerata che è una delle città di provincia più grandi della Regione Marche, Matera che è una delle città di provincia più grandi della Regione Basilicata, Mantova che è una delle città di provincia della Regione Lombardia, Maranello che si trova in provincia di Modena in Emilia Romagna, Marsala che si trova in provincia di Trapani in Sicilia, Messina che è una delle città di provincia più grandi della Sicilia, Milano che è il Capoluogo di Provincia della Regione Lombardia, Monza che si trova in Brianza nella Regione Lombardia.

Tra le altre città conosciute che iniziano con la lettera m troviamo anche Montepulciano che si trova in provincia di Siena in Toscana, Madrid che è la capitale della Spagna, Monaco che è la capitale del Principato di Monaco, Minsk che è la capitale della Bielorussia e Mosca che è la capitale della Russia.

Le città che iniziano con la lettera m meno conosciute

Tra le città meno conosciute che iniziano con la lettera m troviamo Macomer che è una città in provincia di Nuoro in Sardegna, Magenta che è una città in provincia di Milano in Lombardia, Menerbio che è una città in provincia di Brescia sempre in Lombardia, Maglie che è una città in provincia di Lecce in Puglia, Martina Franca che è una città in provincia di Taranto sempre in Puglia, Maddaloni che è una città in provincia di Caserta in Campania, Marano di Napoli che è una città in provincia di Napoli in Campania, Maniago che è una città in provincia di Pordenone in Friuli-Venezia Giulia, Manopello che è una città in provincia di Pescara in Abruzzo.

Tra le altre città meno conosciute che iniziano per m troviamo anche Matino che è una città in provincia di Lecce in Puglia, Moncalieri che è una città in provincia di Torino in Piemonte, Mondovì che è una città in provincia di Cuneo sempre in Piemonte, Maputo che è la capitale del Mozambico, Monrovia che è la capitale della Liberia, Manama che è la capitale del Bahrain, Malè che è la capitale delle Maldive, Malabo che è la capitale della Guinea Equatoriale e Mogadiscio che è la capitale della Somalia.

Articoli correlati: