Liceo scientifico A Volta Riccione: che servizi offre? Sito ufficiale

La scelta del Liceo, per uno studente, è sempre molto importante. Inizia ad aprire le strade e a far prendere consapevolezza su ciò che si desidererebbe fare in futuro. Il Liceo poi ha la possibilità di aprire le porte a una serie di opportunità diverse nel mondo universitario. Vediamo di conoscere qualcosa in più sul Liceo scientifico A Volta che si trova a Riccione. L’indirizzo preciso è Viale Piacenza, 28, a Riccione, in provincia di Rimini, in Emilia Romagna.

Liceo scientifico A Volta Riccione: che servizi offre?

Come è possibile visionare sul sito ufficiale della scuola, le informazioni inerenti all’istituto e alla formazione che offre ai propri studenti sono molto dettagliate. Oltre a essere facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, dettaglio non di poco conto soprattutto in presenza di studenti fuori sede, la scuola mette a disposizione una serie di strumenti didattici di qualità, tra cui la possibilità di accedere a laboratori e ad approfondire le lezioni utilizzando un proiettore interattivo. Le strumentazioni all’avanguardia, fondamentali per garantire un’istruzione completa e migliore, sono disponibili grazie ad alcuni finanziamenti erogati con vari Programmi Operativi Nazionali, per i quali la scuola ha partecipato, ottenendo anche riconoscimenti.

L’offerta didattica e formativa è adeguata alle richieste dei propri studenti e degli insegnati. All’interno del Liceo scientifico A Volta di Riccione, è possibile usufruire di diversi laboratori, dotati tutti di collegamento ad Internet, come chimica, disegno, fisica, fotografia, informatica, lingue, multimediale, scienze, design-moda, discipline geometriche, discipline pittoriche, discipline plastiche e grafica. Inoltre, sono presenti due biblioteche, una classica e una innovativa, due aule di ritrovo, come l’aula magna e l’aula robotica, una palestra per lo svolgimento delle attività sportive e attrezzature multimediali per impreziosire e approfondire gli argomenti trattati durante le lezioni. Come: PC e Tablet presenti nei Laboratori, LIM e SmartTV (dotazioni multimediali) presenti nei laboratori, PC e Tablet presenti nelle Biblioteche.

Liceo scientifico A Volta Riccione: informazioni sul sito ufficiale

Collegandosi la sito ufficiale del Liceo scientifico A Volta, che si trova in viale Piacenza, numero 28, a Riccione, in provincia di Rimini, in Emilia Romagna, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie sull’offerta didattica e formativa messa a disposizione degli studenti, intenzionati a iscriversi in questo istituto. L’accortezza da avere è quella di non visionarie il vecchio sito della scuola, non più attivo dal 2017. Non è difficile capire quale dei due siti sia quello ufficiale, cioè il più aggiornato. Comunque, se per errore dovesse capitare di cliccare sul vecchio link, troverete le indicazioni che vi indirizzeranno al nuovo.

Articoli correlati: