Capitale della Scozia: ecco cosa si sa di Edimburgo e cosa vedere

Edimburgo è la capitale della Scozia. Famosa in tutto il mondo per la bellissima architettura, questa città attira ogni anno molti visitatori provenienti da tutto il mondo. Edimburgo può essere definita una città dalle mille sfumature. Grazie alle sue attrazioni e i punti d’interesse, infatti, la capitale della Scozia riesce ad accontentare proprio tutti. Visitare Edimburgo significa perdersi tra i vicoli di una città che ha davvero molto da raccontare.

Edimburgo: le meraviglie della città eretta sui sette colli

La particolarità di Edimburgo è quella di essere stata eretta su sette colli, che conferiscono un panorama mozzafiato a tutta la città. La capitale della Scozia ha origini molto antiche ed è stata nei secoli oggetto di molte conquiste anche da parte dei romani. La ricchezza della sua storia è ben visibile nelle opere e nelle attrazioni che ancora oggi possono essere ammirate in città.

Edimburgo è una città antica dal carattere sorprendente: la sua architettura si esplica in stili differenti che lasciano il visitatore senza fiato. Tra le attrazioni più belle di Edimburgo ci sono:

  • Il Castello di Edimburgo: simbolo della città sembra dominarla dall’alto. L’edificio, infatti, è stato eretto in un posto strategico, su una rocca denominata Castle Rock. Il castello è ricco di storia, diverse sarebbero le cerimonie documentate, avvenute all’interno di questo edificio. Visitare il Castello di Edimburgo significa addentrarsi nel passato della capitale scozzese, scorgendone le vicende che nel corso dei secoli hanno coinvolto il suo territorio, come le battaglie contro gli inglesi.
  • Il Royal Botanic Garden: un giardino dai mille colori, che regala un tuffo affascinante in una natura a tratti paradisiaca. La fitta vegetazione del luogo dipinge uno scenario davvero accattivante, grazie alla presenza di innumerevoli specie tra cui le bellissime orchidee e piante acquatiche. Entrare nel giardino reale significa immergersi in un mondo nuovo, che saprà restituire stupore ai vostri occhi per la presenza di aree allestite ad hoc e suddivise in base a specifici temi
  • Il Dynamic Earth: un museo altamente tecnologico, luogo ideale per tutta la famiglia, grazie alla proiezione di numerosi contenuti interattivi. Il percorso nel museo si articola in diverse sezioni, la durata complessiva del tour è di circa 2 ore. Il Dynamic Earth è un’attrazione perfetta non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti che possono ritrovare qui la giusta leggerezza e godersi lo spettacolo
  • Grassmarket: situata nel cuore della parte antica della città, questa piazza è il luogo ideale per chiunque voglia dedicarsi allo shopping o trascorrere qualche ora nei numerosi locali presenti in zona. E’ proprio questo, infatti, il punto di ritrovo per studenti e giovani che vogliono divertirsi mangiando e ascoltando buona musica

Edimburgo è la bellissima capitale della Scozia, una città dai mille volti che sa come rendere felice chiunque. Effettuare un tour della città significa addentrarsi in un mondo variegato, aprendosi a uno scenario tutto da scoprire. Scegliere di visitare Edimburgo è la scelta migliore per coloro che vogliono recarsi in Scozia: è qui, infatti, che storia e tecnologia si fondono regalando emozioni indimenticabili.

Articoli correlati: