Fitnessitaly: a cosa serve questa app? Come effettuare il login?

Fitnessitaly è un ottimo esempio di come la tecnologia possa facilitare il proprio lavoro, grazie a un supporto innovativo. Il software, infatti, è uno strumento affidabile e sicuro per gli esperti del fitness. Il programma è disponibile per qualsiasi sistema operativo (iOS e Android) e si è affermato come un valido supporto per i personal trainer o per gli istruttori che svolgono la loro attività in palestra. Il software è pensato anche per i clienti, che possono monitorare i propri progressi e registrare gli allenamenti quotidiani, disponendo di un vero diario.

Fitnessitaly: l’applicazione preferita dei personal trainer

Fitnessitaly rappresenta una svolta nel mondo del fitness, grazie alle numerose possibilità offerte da questo software, capace di gestire le schede tecniche e monitorare gli allenamenti dei propri clienti. Fitnessitaly è, dunque, l’alleato perfetto per le palestre e i personal trainer che vogliono seguire in tempo reale, i progressi dei propri clienti.

Nato da un’idea geniale di Andrea degli Antoni, questo software si pone l’obiettivo di semplificare la vita degli addetti ai lavori, offrendo ai personal trainer e agli istruttori un metodo veloce per gestire e modificare le schede di allenamento di ciascun cliente, favorendo la personalizzazione degli esercizi da svolgere in base alle esigenze di ciascuno.

Affidarsi a Fitnessitaly significa disporre di un programma semplice da usare e che sa fare il proprio dovere. I vantaggi offerti da questo software sono davvero innumerevoli. Ogni istruttore, infatti, potrà:

  • Creare schede di allenamento ad hoc o affidarsi a più di 65 modelli prestabiliti. Tramite Fitnessitaly è, inoltre, possibile stampare le schede in formato PDF al fine di rendere più semplice l’esecuzione degli esercizi
  • Salvare i dati di ciascun cliente per seguire i suoi progressi in tempo reale. Ciò permette di stimolare ciascuno a fare del suo meglio e a non mollare gli allenamenti
  • Prendere spunto da più di 500 esercizi, eseguibili sia a casa che in palestra. L’applicazione Fitnessitaly aiuta a risparmiare molto tempo nell’organizzazione del proprio lavoro

Fitnessitaly è stata pensata anche per i clienti, che possono registrare gli allenamenti e i progressi raggiunti in modo facile e veloce.

Fitnessitaly: come usare e registrarsi

Fitnessitaly è un software dalle innumerevoli funzionalità, che può essere utilizzato mediante sito internet ufficiale, all’indirizzo https://app.fitnessitaly.com/ o scaricando l’applicazione su qualsiasi dispositivo mobile. L’interfaccia è davvero intuitiva, per cui non sarà difficile gestirne i diversi contenuti.

Ottimo strumento sia per gli addetti al mestiere che per i clienti, Fitnessitaly è stata strutturata in diverse versioni per rendere felici proprio tutti. La versione per clienti è gratuita per coloro che sono iscritti in qualsiasi palestra, mentre prevede nella versione PRO un canone mensile di soli 3 euro. Con la variante a pagamento del software è possibile visualizzare i grafici dei propri miglioramenti. La versione PRO per i personal trainer prevede, invece, un costo di soli 2,90 €.

Se si vuole disporre dell’applicazione, sarà necessario scaricare il programma sul proprio dispositivo mobile e registrare i propri dati. L’accesso tramite sito ufficiale o tramite App richiede in ogni caso, il login attraverso una procedura che richiede pochi secondi.

 

Articoli correlati: