Ottod’ame: dove si trova la sua sede principale? E’ possibile acquistare online?

Come in molti altri campi, il made in Italy è una garanzia nel settore della moda. Il marchio Ottod’ame è uno dei più apprezzati per quanto riguarda i capi di abbigliamenti e gli accessori femminili. La voglia di reinterpretare in chiave attuale i capi classici, affidandosi a tessuti pregiati, design esclusivi ed estrema cura dei dettagli è alla base del successo del brand. Vediamo dove si trova la sua sede principale e cosa propone il suo catalogo e cerchiamo di capire se è possibile anche acquistare i suoi prodotti direttamente online.

Fondazione, sede e prodotti Ottod’ame

Ottod’ame è nato a Firenze nel 2003: l’obiettivo della sua fondatrice, la stilista Silvia Mazzoli, era quello di trasmettere la tradizione sartoriale tipica delle realizzazioni made in Italy, creando al contempo collezioni contraddistinte da uno stile fresco ed attuale. Per scoprire i capi e gli accessori del brand è possibile andare a visitare il suo sito web ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.ottodame.it. Sotto la categoria Abbigliamento è possibile trovare diverse sottocategorie: giacche e cappotti, abiti, camicie e bluse, maglieria e felpe, pantaloni, gonne, tute, top, t-shirt, denim, completi, comfort wear; a queste voci si aggiunge quella dedicata alla linea Caring che racchiude i capi eco-sostenibili.

Navigando all’interno della categoria Accessori è invece possibile trovare scarpe, borse, cappelli e sciarpe, cinture e piccoli accessori. Ovviamente non manca la sezione dedicata alle ultime collezioni. Nel sito c’è anche la pagina dedicata alla guida alle body shape, che aiuta le visitatrici ad individuare i capi più adatti a quella che è la forma del loro corpo. È una cosa importantissima perché come dice la consulente d’immagine Rossella Migliaccio, non è mai una questione di taglia, ma è una questione di forma.

Come acquistare online ed in negozio

Gli articoli griffati Ottod’ame si possono acquistare presso gli store ufficiali del brand, che si trovano:

  • a Firenze, in via della Spada 19 R;
  • a Milano, in vi Solferino 1;
  • a Verona, in piazza Erbe 40.

Ma da poco è stata introdotta anche la possibilità di fare shopping da remoto: è sufficiente mettersi in contatto via WhatsApp con le shop assistant per scegliere i capi e farseli spedire a casa.

Per farlo basta andare nella sezione Stores del sito e cliccare sul negozio preferito, in modo da poter iniziare la chat con le consulenti. Le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori ai 199 euro. Ma è sufficiente fare una ricerca su internet per scoprire che gli abiti e gli accessori Ottod’ame non si possono comprare solo presso i negozi ed il sito ufficiali. Ci sono infatti molti siti che permettono di acquistare online i suoi prodotti: giusto per fare un paio di esempi possiamo citare Yoox, il nuovissimo About You e l’immancabile Amazon.

Articoli correlati: