attività fisica

Moncalieri è un comune italiano, situato in provincia di Torino. Il comune presenta un’ampia scelta di palestre e centri fitness, in cui è possibile occuparsi della propria forma fisica. Molte di esse, forniscono servizi davvero innovativi e garantisco un piano fitness che assicura risultati sorprendenti. I prezzi spesso davvero convenienti, fanno la differenza. Scopriamo insieme quali sono le migliori palestre a Moncalieri, in Piemonte.

Palestre a Moncalieri: quali scegliere e che servizi offrono

Moncalieri è un bellissimo comune situato in provincia di Torino. Sul territorio sono presenti diverse palestre, tutte pensate per rispondere al meglio alle esigenze di quanti vogliano mantenere o ritrovare la forma fisica. In particolare, chiunque voglia prendersi cura di sé, può iscriversi a:

  • Olympic 2000: una struttura ben organizzata, che mette a disposizione dei suoi iscritti una serie di attività sportive. Tra i corsi di maggior successo ci sono quelli di nuoto per bambini, acquaticità neonatale e sala pesi. Oltre ai diversi corsi, Olympic 2000 è dotata di un centro benessere in cui è possibile prendersi cura della propria bellezza. La palestra è situata in Corso Traiano n°68. Il costo varia in base ai corsi e alle attività che si vogliono svolgere. E’ possibile anche procedere al pagamento per singole sessioni
  • FitActive: la palestra che propone il fitness per tutti. L’offerta è davvero irresistibile, è possibile iscriversi in palestra con soli 19,90 € al mese! Inoltre, FitActive propone dei divertenti corsi di ballo di gruppo, al modico prezzo di 6,90 € al mese. La palestra è situata in Corso Savona n°69. Molta importanza è data anche alla formazione. Infatti, diversi sono i corsi formativi tenuti per coloro che vogliono diventare istruttori nelle varie discipline
  • Fit and Go: una palestra davvero alternativa, che oltre ai corsi di ballo, boxe, aerobica, spinning e molto altro, offre la possibilità di sottoporsi a sedute di crioterapia, grazie all’impiego della criosauna, un macchinario che raggiungendo una temperatura di -170° (un freddo secco e di facile sopportazione), apporta diversi benefici all’organismo, restituendo un corpo asciutto e ben definito, contribuendo a eliminare l’affaticamento muscolare dopo l’allenamento. La palestra è situata in Via Vittorio Alfieri n°5 e i prezzi dei vari corsi sono variabili

Iscriversi in palestra regala la possibilità di divertirsi e conoscere nuove persone, ma soprattutto assicurarsi un maggiore benessere psicofisico. E’ ormai risaputo, infatti, che l’attività sportiva agisce su diversi livelli, aiutando a eliminare lo stress della vita quotidiana. Avere un corpo in forma, inoltre, significa vedersi meglio, piacersi e accrescere la propria autostima.

L’attività fisica è importante almeno quanto l’alimentazione. Una dieta ipocalorica ben bilanciata aiuta i muscoli a mantenere una buona attività e favorisce la perdita di peso in tempi rapidi. Per assicurarsi risultati duraturi occorrono costanza e determinazione. Con il tempo e il giusto impegno, le differenze non tarderanno a farsi notare.

Moncalieri è un comune in provincia di Torino, in cui sono presenti diversi centri fitness che prestano molta importanza anche all’educazione alimentare, grazie alla presenza di un professionista in sede. Le palestre presentano un’ampia offerta di corsi accessibili a prezzi davvero vantaggiosi. A Moncalieri non è possibile trovare scuse: allenarsi diventa davvero semplice ed economico!

Articoli correlati: