Audi R8: caratteristiche, prestazioni e consumi, prezzi nuovo e usato

L’Audi R8 è una vettura decisa, dal design accattivante e le prestazioni sorprendenti. La supersportiva, infatti, non lascia spazio ad alcun dubbio. Con un’ottima tenuta di strada riesce a percorrere distanze in tempi brevissimi. Lanciata sul mercato automobilistico nel 2017, l’Audi R8 ha fatto innamorare gli appassionati di tutto il mondo.

Audi R8: caratteristiche e prestazioni della supersportiva

La coupé sportiva pensata per tutti gli appassionati delle competizioni automobilistiche, è una dei migliori prodotti della casa automobilistica tedesca. Con un motore da capogiro, un V10 aspirato da 620 CV, posizionato nella parte centrale, questa autovettura somiglia molto alle migliori auto da competizione.

Alta 124 cm e lunga circa 440 cm, l’Audi R8 riesce, infatti, a raggiungere i 100 km/h in soli 3 secondi, attraverso uno scatto fulmineo che fa davvero la differenza. Nonostante la velocità sbalorditiva, questa automobile riesce a mantenere un perfetto controllo su strada, grazie alla precisione dello sterzo e alla perfezione del sistema di frenata, che presenta dischi carboceramici. Dotata di un cambio a 7 marce, l’Audi R8 sa davvero soddisfare qualsiasi necessità di guida.

Incredibile anche il design che rende questa vettura davvero unica. L’impatto estetico dell’Audi R8 conquista al primo sguardo: i dettagli sono realizzati in carbonio e così come l’alettone della parte posteriore. La carrozzeria è realizzata in alluminio e gli interni in pelle, precisamente in Alcantara, lo stesso materiale delle auto da competizione.

L’Audi R8 offre diverse possibilità di personalizzazione, grazie alla scelta di allestimenti Audi exclusive e la copertura Airbag. Altro dettaglio da non sottovalutare è il bellissimo volante, realizzato sempre in pelle e con 3 satelliti di comando.

Audi R8: consumi e costo nuovo e usato

L’Audi R8 è una vettura che sa il fatto suo. Con le sue prestazioni riesce a coprire un consumo di circa 13 – 14 litri ogni 100 km. Arrivata ormai alla seconda generazione, la coupé supersportiva ha un prezzo di listino di circa 158.000 €. Se acquistata usata, l’Audi R8 potrà essere tua a partire da circa 55.000 €.

La coupé della casa tedesca è uno dei migliori prodotti lanciati sul mercato automobilistico, che di certo non lascia indifferente gli appassionati del genere. Aggressiva, supersportiva e dalle incredibili prestazioni, questa vettura ha conquistato il cuore di coloro che seguono che entusiasmo le competizioni su quattro ruote, sognando magari di prenderne parte. Ispirata alle vetture da gara, infatti, l’Audi R8 racchiude una grande potenza e un design che le ricorda anche sul piano estetico.

Unica nota “stonata” è il costo, che non rende la vettura accessibile a chiunque. Questo è da capire: le incredibili caratteristiche dell’Audi R8 ne giustificano il prezzo. Se acquistata usata, questa vettura può davvero rappresentare un’ottima soluzione tra chi non vuole farne a meno e chi vuole risparmiare una somma consistenze. Online, sono molte, infatti, le offerte lanciate da privati che possono apparire davvero vantaggiose agli occhi di chi vuole assolutamente acquistare una vettura di questo tipo.
L’Audi R8 è l’automobile pensata per coloro che amano vivere la strada con tutta la forza di un motore V10 da 620 CV con il quale raggiungere i 100 km/h in poco più di 3 secondi.

Articoli correlati: