Simone Montedoro: età, biografia, filmografia e fidanzata

Simone Montedoro è un famoso attore italiano, con una vasta carriera alle spalle. Nato a Roma il 1973, Simone Montedoro ha lavorato in teatro e come attore di fotoromanzi. Diverse sono le partecipazioni alle serie TV e in film, che l’hanno fatto apprezzare dal grande pubblico. Ad oggi, Simone è un attore lanciato e un compagno di vita impegnato in una relazione duratura.

Simone Montedoro: notizie biografiche e carriera

Simone Montedoro è nato nella capitale il 28 luglio del 1973 ed è del segno del Leone. Di recente, purtroppo, ha subito la perdita dell’amato padre, che l’ha segnato profondamente. Simone, infatti, è molto legato alla sua famiglia e nonostante il successo, non ama vivere tra i riflettori, ma preferisce una vita tranquilla e predilige i sani valori.

Simone è stato protagonista di diverse partecipazioni televisive. I suoi esordi sono però legati al mondo del fotoromanzo, a cui accede dopo aver frequentato degli importanti laboratori di recitazione, come quello tenuto da Francesca De Sapio.

Nel 1998 Simone fa il suo esordio in teatro con la rappresentazione No exit. Un’altra importante prova che l’attore porta avanti con estrema capacità. Le sue doti interpretative e la capacità di tenere il palco sono indiscusse. Nel 2004 è a fianco di un altro grande attore, Rocco Papaleo, in Scoppio d’amore e guerra.

Simone Montedoro è un attore dalle mille sfaccettature. Nel 1999 partecipa al primo film dal titolo Il centravanti è stato assassinato verso sera, per poi partecipare a una miniserie televisiva intitolata L’avvocato Porta – le nuove storie. Nel 2002 partecipa a due episodi del Commissario Montalbano, con il bravissimo Luca Zingaretti.

Decisiva per la sua carriera è stata la partecipazione a Ho sposato uno sbirro, in onda su Rai 1. Infatti, è proprio durante le riprese, che sarà scelto per interpretare il capitano dei carabinieri nella fiction Don Matteo in sostituzione di Flavio Insinna. Proprio questa esperienza a fianco di grandi attori, quali Nino Frassica e Terence Hill, gli permetterà di raggiungere un incredibile successo. Nel 2017 partecipa alla serie diretta su Mediaset, intitolata Matrimoni e altre follie.

Simone Montedoro: vita privata e figli

Il bel Simone è un uomo molto riservato. Nonostante il successo, infatti, non ama presenziare in eventi mondani e preferisce piuttosto condurre la sua vita, regalandosi una quotidianità tranquilla lontano dai riflettori. La sua vita privata è vissuta con riservo, come a voler proteggere dalle luci della ribalta qualcosa di estremamente prezioso. In passato, invece, era più volte comparso sui giornali di gossip, come nel 2012 quando si è ipotizzato un flirt con la bella Manuela Arcuri.

Simone Montedoro è ormai stabilmente accompagnato alla bella Lara Carnevale, un’atleta italiana amante del fitness. I due vivono a Ibiza e sembrano essere molto innamorati e felici. Il rapporto, infatti, si è ulteriormente consolidato con la nascita del piccolo Matteo, un bellissimo bambino nato nel 2014.

Oltre all’amore per la recitazione, Simone Montedoro sembra anch’egli appassionato di sport. La sua seconda passione, infatti, è il pugilato, che il bell’attore non disdegna di praticare nel tempo libero, che gli permette di scaricare lo stress quotidiano.

Articoli correlati: