Lorena Forteza: età, biografia, curiosità e vita privata, marito, profilo Instagram e Facebook

La bellissima Lorena Forteza è conosciuta nel nostro Paese soprattutto per la collaborazione con Pieraccioni nel film Il Ciclone. Di origini colombiane, Lorena nasce a Bogotà nel 1976, per poi giungere in Italia e intraprendere la carriera da attrice e modella. Ricca di fascino e simpatia, Lorena Forteza ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo.

Lorena Forteza: biografia, carriera e depressione

Lorena Forteza è del segno zodiacale dei Pesci. Sebbene sia nata in Colombia, Lorena trascorre la sua infanzia in Spagna. Nel 1994 decide di trasferirsi in Italia e provare ad entrare nel mondo dello spettacolo.

La sua bellezza indiscussa, spinse Pieraccioni a notarla mentre era ospite in una nota emittente locale. Fu questa circostanza fortunata a determinare il grande salto nella sua carriera. A soli 20 anni prende parte al film Il Ciclone di Pieraccioni, per interpretare una seducente ballerina di flamenco che conquista il cuore del protagonista. Di seguito, interpreta dei ruoli in diverse pellicole in veste d’attrice. Nel 1997 prende parte a Facciamo Fiesta, un film diretto dal regista Angelo Longoni, mentre nel 1998 interpreta un ruolo nel film Colpo di Stato di Sergio Cabrera e nel 2005 in Il mondo è meraviglioso per la regia di Vittorio Sindoni.

Il capolinea del successo mira profondamente la serenità della bella Lorena, segnando un momento davvero difficile della sua vita. Una forte depressione la spingerà a mettere su peso. E’ in questo periodo, infatti, che inizia la collaborazione con diverse case di moda di taglie extra large, per le quali parteciperà a diverse sfilate. Un periodo pesante, in cui si rivolgerà alla nota trasmissione televisiva Bisturi! Nessuno è perfetto e grazie a un team di professionisti, a una sana dieta e una costante attività fisica, riacquisterà la sua forma fisica.

Lorena Forteza: vita privata

Il periodo buio della depressione trasforma Lorena non solo dal punto di vista fisico. La bella e giovane colombiana si trova ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita anche nel privato. In Italia, Lorena conosce poco dopo il suo arrivo, Damiano Spelta e i due si innamorano perdutamente al punto di pensare subito al matrimonio. Dalla loro unione nasce Ruben, figlio della coppia.

Purtroppo, la depressione trascina con sè tutto ciò che Lorena aveva fin quel momento costruito e pone fine anche al sogno d’amore. I due divorziano e Ruben è affidato al padre e questo sarà un altro duro colpo, difficile da sopportare. Nonostante questo, Lorena Forteza cerca di affrontare il periodo al meglio, sapendo di doverlo affrontare per uscirne vincitrice.

La ripresa di Lorena segnerà presto un’importante svolta nella sua vita. Lorena decide di abbandonare il lavoro di attrice e di vivere lontano dai riflettori, puntando a una vita tranquilla senza il peso della popolarità. Del resto, è stato proprio quel mondo a dimenticarla e a condurla nel baratro. Lorena è quindi tornata in Spagna, dove vive una vita serena. Suo figlio continua a vivere in Italia ed è il motivo per cui la bella Lorena torna spesso nel nostro Paese. Al momento è single, anzi non ha alcuna intenzione di innamorarsi.

 

Articoli correlati: