Barbara De Rossi: filmografia e vita privata, età compagno e figlia

Barbara de Rossi è una delle attrici e delle presentatrici italiane più apprezzate. Nata a Roma il 9 agosto del 1960, Barbara de Rossi vive a Rimini fino alla maggiore età, poi vincerà il concorso di bellezza “Miss Teenager”, che cambierà la sua vita. La carriera di Barbara de Rossi non conosce ostacoli: negli anni, la professionalità e la bravura le permettono di ottenere dei ruoli importanti, sia come attrice sia come presentatrice.

Barbara de Rossi: i film

Dopo la partecipazione a Miss Teenager, Alberto Lattuada nota Barbara e la inserisce in un programma televisivo. Sarà l’inizio di una carriera in ascesa, che vedrà Barbara come presentatrice di diversi programmi televisivi e attrice in molti film.

La filmografia di Barbara de Rossi vanta un repertorio davvero notevole. Approda nel film Così come sei diretto da Alberto Lattuada nel 1978. Nel 1980 partecipa a La cicala, altro film con Lattuada regista. Nel 1983 Barbara partecipa a Son contento, un film di Maurizio Ponzi e a I Paladini: storia d’armi e d’amori, per la regia di Giacomo Battiato. Nel 1987 partecipa a Caramelle da uno sconosciuto, per la regia di Franco Ferrini. Nel 1990 Barbara interpreta un ruolo nei film Giorni felici a Clichy di Claude Chabrol e Nel giardino delle rose di Luciano Martino. Altre partecipazioni di Barbara de Rossi come attrice sono:

  •  Il giardino dei ciliegi nel 1992
  •  Maniaci sentimentali nel 1994
  • Colibrì rosso nel 1995
  • Babiy Jar nel 2003
  • Matrimonio alle Bahamas nel 2007
  • Universitari- Molto più che amici nel 2013
  • Con tutto l’amore che ho nel 2016

Barbara de Rossi: la vita privata

La vita privata di Barbara de Rossi è stata spesso messa in mostra dai riflettori. La bella romana, infatti, si è sposata nel 1988 con Andrea Busiri Vici, un matrimonio breve che si esaurirà in soli due anni. Nel 1995 Barbara incontra il ballerino Branco Tesanovic e i due convoleranno a nozze. E’ da questa relazione che nascerà Martina, la figlia molto amata di Barbara de Rossi. Anche questa relazione, purtroppo, giunge al capolinea nel 2010. Dopo poco tempo, un nuovo incontro fa battere il cuore della bella Barbara, quello con Anthony Manfredonia, seguita da una denuncia di percosse da parte della De Rossi e il conseguente arresto per stalking del compagno.

Dal 2015 il cuore di Barbara è tornato a sorridere, grazie alla presenza del bel modello Simone Frantini, più giovane della presentatrice. I due hanno raggiunto un equilibrio solido e sono molto innamorati. La loro relazione, infatti, è sfociata in una stabile convivenza e  non è da escludere che possa condurre a un nuovo matrimonio.

Barbara Rossi è una donna intraprendente, capace e solare. La personalità e la grinta le hanno donato una marcia in più nella vita, così come nella professione. Nonostante il suo lavoro sia per lei molto importante, Barbara tiene molto alla sua vita privata, che cerca di tenere (per quanto possibile), lontano dai riflettori, concedendosi ella stessa momenti lontani dal grande schermo. I suoi fan le sono molto affezionati e oltre ad attendere un suo ritorno televisivo, la seguono sui diversi canali social che la vedono protagonista.

Articoli correlati: