App per unire le foto: le migliori proposte in download gratuito

I ricordi sono promemoria di attimi della nostra vita. Non sorprende se spesso li immortaliamo con una foto. Avere una fotografia, sia essa in formato digitale o cartaceo, significa rendere indimenticabile un momento particolare, unico. Le foto ci accompagnano nel percorso della nostra vita: ci ricordano chi siamo, da dove veniamo, cosa abbiamo vissuto. Molte sono le applicazioni da scaricare in modo gratuito per unire foto, creare collage e tanto altro.

Applicazioni per unire foto: ecco quelle gratis

Realizzare collage delle proprie fotografie preferite è davvero facile grazie al supporto di alcune applicazioni gratis, che in pochi passaggi garantiscono delle bellissime creazioni con le proprie foto. Tra le migliori applicazioni gratuite ci sono:

  • Image Combiner: una bellissima applicazione per Android che consente di unire le foto in modo del tutto gratuito. Questa app offre la possibilità di collegare foto in verticale o orizzontale ed è acquistabile nella versione pro, che mette a disposizione funzioni maggiori
  • PicCollage: un’applicazione di grande impatto, disponibile per qualsiasi PC. L’utilizzo è molto semplice grazie all’interfaccia chiara e intuitiva che consente di effettuare molteplici operazioni. Unire le proprie foto sarà facile e divertente con PicCollage
  • Tailor: un’applicazione disponibile solo per iOS che consente di ottenere con pochi passaggi dei collage di foto davvero divertenti e creativi. La particolarità di questa applicazione è che permette di riprendere immagini e screenshot da WhatsApp o altri programmi di messaggistica, offrendo la possibilità di effettuare diverse operazioni per unire foto in maniera davvero originale
  • Collagerator: altra applicazione gratuita che permette di lavorare sulle proprie foto, modificarle e unirle in pochi e semplici passaggi. Anche in questo caso, un’interfaccia minimalista e intuitiva permette di compiere qualsiasi operazione senza troppa fatica!

Se desideri un’applicazione gratuita, che oltre ad unire foto permette di inserire anche video e immagini jpeg, allora non puoi assolutamente perdere Magisto, scaricabile sia su IOS che su Android. Anche per questa applicazione esiste la versione a pagamento, ma la versione base gratuita offre di per sé delle ottime funzioni. Con Magisto nella versione gratuita, infatti, è possibile creare collage da 10 foto e creare video dalla durata di 10 minuti. Tramite Magisto, inoltre, è possibile scegliere un tema tra i tanti messi a disposizione, per personalizzare ancor più i propri collage di fotografia.

Applicazioni per unire foto: perché sceglierle

Qualsiasi sia la tua idea di collage, grazie alle tecnologie a disposizione e le diverse applicazioni, potrai unire le tue foto preferite in collage davvero creativi e originali. Diverse sono, infatti, le applicazioni che ti consentono di unire foto in modo impeccabile, senza la necessità di affidarti a un professionista. Molte di queste app, inoltre, sono totalmente gratuite garantendo un notevole risparmio, senza pregiudicare il risultato finale.

Che si tratti di Magisto, di Tailor o delle altre applicazione gratis elencate in precedenza, puoi essere sicuro di utilizzare un’applicazione dall’interfaccia semplice, che in pochi passaggi consentono di creare con le proprie foto dei collage bellissimi, che potrai conservare in formato digitale o stampare in qualsiasi momento. Con questa soluzione potrai farti o fare un regalo speciale.

Articoli correlati: