Edoardo Stoppa: chi è? Biografia e curiosità, che fine ha fatto? Età e moglie

Edoardo Stoppa, soprannominato Edo, è stato uno degli inviati della nota trasmissione Striscia la Notizia e tra loro è, di certo, uno dei più amati. Edoardo Stoppa nasce a Milano il 20 novembre del 1969, quindi ha 51 anni. La simpatia e la sensibilità dimostrata nei confronti degli esseri più indifesi, gli animali, hanno reso Edoardo Stoppa un personaggio molto apprezzato nel panorama televisivo italiano. Prima dell’esperienza nella nota trasmissione Mediaset, però, Edoardo conduce molti programmi su diverse reti italiane.

Edoardo Stoppa: la carriera del conduttore e inviato televisivo

Edoardo frequenta il liceo, per poi iscriversi alla facoltà di Psicologia a Padova, dove consegue la laurea. La passione per il teatro, però, e forte e lo spinge a intraprendere il corso di recitazione, condotto dal famoso regista Lino Damiani. Da quel momento, Edoardo Stoppa inizia la carriera di conduttore televisivo. Diverse sono, infatti, le trasmissioni a di cui è il presentatore, come Zengi e Mango, Call Game e National Geographic sul canale La 7, in cui presentava i documentari che egli stesso preparava.

Per un po’ di tempo, Edoardo Stoppa ha condotto anche alcune trasmissioni di satira su All Music, un canale di proprietà dell’Espresso, ormai inesistente. Music Zoo è una di quelle che ottenne maggior successo. L’ingresso di Eduardo Stoppa a casa Mediaset si ha con la partecipazione a Scherzi a parte, in cui può manifestare tutta la passione per la recitazione, poichè attore in molti scherzi famosi. Successivamente conduce Village, una trasmissione centrata sul tema viaggi.

Nel , Edoardo Stoppa entra in Sky, dove conduce E!News. Nel 2008 arriva il clamoroso successo, Edoardo diventa inviato del noto TG satirico Striscia la Notizia, in cui denuncia maltrattamenti nei confronti degli animali. La passione con cui conduce le sue inchieste, lo rendono tra i più amati dal pubblico. Nel 2020 Edoardo Stoppa dice addio alla trasmissione, per approcciare a nuove esperienze lavorative. Infatti, ad oggi, è un inviato della trasmissione Ogni Mattina in onda su Canale 8, dove continua a portare avanti le sue inchieste sugli animali in modo molto agguerrito.

La vita amorosa di Edoardo Stoppa: il matrimonio

La vita amorosa di Edoardo Stoppa si basa su un legame solido, duraturo. Il conduttore, infatti, è da tempo in una relazione stabile con la nota subrette Juliana Moreira. I due sono corvolati a nozze nel 2017. L’importante decisione è stata presa in seguito a un lungo fidanzamento.

Juliana ed Edoardo hanno due figli, una femmina e un maschio. Lua Sophie è nata nel 2011, mentre Sol Gabriel è nato nel 2016. Juliana ed Edoardo sono una bella coppia, i due sono molto uniti. La loro relazione, infatti, non ha mai conosciuto momenti di crisi, procede a gonfie vele e i due sono tutt’oggi molto innamorati. Spesso, sono insieme ospiti in diverse trasmissioni dove raccontano proprio la nascita della loro storia d’amore.
Edoardo Stoppa è una persona sensibile, attenta alle esigenze dei più deboli, sempre pronto a dar voce agli animali maltrattati. La sua carriera ha conosciuto tappe importanti e siamo sicuri, il buon e professionale Edoardo ha ancora molto da offrire.

Articoli correlati: