Cosa fare di sera a Roma? Ecco le migliori proposte

Rispondere a questa domanda non è affatto semplice, Roma è una città che sa vivere, sa far divertire e sa intrattenere. Una sera a Roma offre infinite possibilità: dalle lunghe passeggiate tra le strade che custodiscono i monumenti più famosi del mondo, ai locali della buona cucina, alla musica dei pub frequentati soprattutto dai giovani, alla partecipazione ad eventi, mostre e spettacoli in qualche angolo di territorio.

Recarsi in questa città, offre la garanzia di non annoiarsi mai: le strade sono molto frequentate in qualsiasi orario, per la presenza massiccia di residenti e turisti. Le proposte per la sera quindi non mancano, a garanzia di una serata unica, divertente, romantica, in ogni caso, indimenticabile. Girare per Roma tra le strade dello shopping o i piccoli viottoli storici del centro o della periferia, lasciano spazio a moltissime possibilità di svago.

Ecco come trascorrere il tempo a Roma: tutto quello che si può fare nella capitale

Roma è una città dai mille volti, ricca di spunti interessanti e attrazioni da non perdere. Anche di sera, nella città eterna è possibile trascorrere attimi intensi, divertenti, spensierati. Circolare nella capitale, significa ammirarne i meravigliosi monumenti, grazie ad esempio, alla strada che dal Campidoglio porta al Colosseo: una passeggiata indimenticabile, che attraversa i Fori Imperiali. Altra idea per trascorrere una serata a Roma, è visitare l’Altare della Patria, la Fontana di Trevi e molto altro. Roma è una città dagli scenari unici, grazie alla presenza di luoghi come Piazza Navona o Piazza di Spagna o i diversi palazzi storici e le chiese antiche della città. Chi vuole trascorrere una serata romantica, può lasciarsi deliziare dall’ottimo cibo locale, cenando in una delle trattorie situate lungo le strade della città.

Le luci della notte conferiscono alla capitale un fascino particolare, dando vita a uno spettacolo che si arricchisce di musica e arte , per merito degli innumerevoli eventi organizzati sul territorio, in tutti i periodi dell’anno. Se si giunge nella capitale nel periodo estivo, al calar del sole si potrà visitare Castel Sant’Angelo, grazie ai tour guidati, organizzati dopo il tramonto. Altra bellissima idea potrebbe essere partecipare alla crociera serale sul Tevere, un’esperienza di certo singolare. In questo caso, partendo da Castel Sant’Angelo, sarà possibile raggiungere l’isola Tiberina.

Roma di sera è anche la città della movida: discoteche e discopub sono molto frequentate dai giovani, soprattutto a Trastevere. Il quartiere è adatto a tutti, grazie alla presenza di ristoranti, pizzerie pub, in cui è possibile assaporare squisite pietanze, come i famosi bucatini all’amatriciana e la coda alla vaccinara. Qualsiasi siano le vostre intenzioni, trascorrere una serata a Roma significa avere la certezza di non deludere le vostre aspettative! La capitale ha bisogno di poche presentazioni, poichè è tra le città più belle d’Italia. Roma è una città vivace, che conquista con le sue sfaccettature: si dipinge di mille colori,adotta diverse forme e assume toni variegati. Roma di sera, così come di giorno del resto, è espressione di una città da vivere, più che da descrivere.

Articoli correlati: