post-it sono ottimi strumenti per la pubblicità aziendale, attraverso i quali migliorare le attività di promozione per potenziare il marketing della propria impresa.

Al giorno d’oggi è possibile creare questi gadget personalizzati anche online, rivolgendosi ad aziende specializzate come Giallonote, per realizzare dei blocchetti su misura in modo semplice e veloce, scegliendo tra numerose possibilità, in grado di rispondere al meglio alle necessità delle imprese.

Post-it fustellati su misura: le proposte online di Giallonote

Per utilizzare i post-it nel marketing aziendale è necessario che il blocchetto sia perfettamente in linea con le esigenze del progetto, affinché sia possibile ottenere il massimo risultato dal loro impiego per attività di promozione e pubblicità.

Innanzitutto bisogna affidarsi a piattaforme dedicate come giallonote.it, dove trovare un servizio specializzato per la creazione di post-it personalizzati, con la possibilità di usufruire di consegne gratuite, stampe di alta qualità e tantissime opzioni per la configurazione dei blocchetti adesivi.

La prima cosa da fare è scegliere la forma dei post-it, optando per esempio per i modelli sagomati, che rappresentano una soluzione interessante e innovativa per differenziare i propri memo adesivi da quelli della concorrenza e dagli altri prodotti presenti sul mercato.

Ad esempio, su Giallonote sono disponibili post-it fustellati tagliati a regola d’arte, tramite l’impiego di macchine moderne ed estremamente precise, per poter scegliere tra varie forme e strutture dei foglietti come ovali, rotonde, elettrostatici con copertina personalizzata, a cubo, puzzle o persino memo verticali con tecnologia 3D.

Dopodiché è importante definire le dimensioni dei post-it, affinché siano perfetti per le finalità del progetto, considerando anche il rapporto qualità-prezzo di ogni modello disponibile. Infine, è necessario scegliere la grafica dei post-it, indicando quanti colori utilizzare per la stampa del logo aziendale sui fogli adesivi, oltre a caricare il file con il disegno da imprimere sul blocchetto

I servizi di Giallonote: dal controllo bozza all’assistenza

Oltre ai modelli sagomati, ovviamente, Giallonote propone molte altre tipologie di post-it personalizzati, da quelli dalle misure standard fino ai segnapagina.

A prescindere dalla tipologia di post-it prescelto, Giallonote offre un servizio speciale di controllo gratuito della bozza, con la possibilità di creare dei template personalizzati usando i modelli forniti dall’azienda. Altrimenti è possibile richiede il servizio di bozza grafica professionale, per delegare la creazione dell’immagine vettoriale all’impresa e ottenere un risultato di alto livello.

Infine, non resta che confermare l’ordine con l’approvazione della parte grafica, pagare online con bonifico, carta di credito o PayPal, per poi attendere la consegna gratuita dei post-it personalizzati all’indirizzo desiderato entro pochi giorni.

Il processo è veramente pratico e rapido, tuttavia per eventuali richieste particolari è possibile rivolgersi al servizio di assistenza specializzata, per ricevere supporto durante tutte le fasi di realizzazione dell’ordine e garantire un risultato in linea con le proprie aspettative.

Come realizzare una grafica efficace per i post-it personalizzati

I post-it sono molto utili per attività di promozione aziendale e pubblicità, tuttavia la loro efficacia dipende dalla creazione di una grafica ottimale, perciò è importante prestare attenzione alla costruzione di un logo aziendale coinvolgente e accattivante.

Prima di tutto bisogna considerare il contesto nel quale il blocchetto andrà utilizzato, per allineare la grafica alla finalità dei post-it, ad esempio per il lancio di un nuovo prodotto, per aumentare la brand awareness oppure per partecipare a una fiera o una manifestazione.

Da non sottovalutare è la definizione di forma e dimensioni del logo aziendale, il quale deve essere bilanciato rispetto alla grandezza dei foglietti adesivi, senza risultare troppo piccolo o eccessivamente grande.

L’aspetto cromatico è anch’esso essenziale, in quanto i colori comunicano alle persone delle emozioni precise. In questo caso è possibile rafforzare alcuni valori del brand usando tonalità cromatiche specifiche, come il verde per la sostenibilità ambientale, il blu per infondere sicurezza, il marrone per l’affidabilità o il giallo per l’energia e l’ottimismo.

Infine, è opportuno bilanciare gli elementi grafici con il modello del blocchetto, per rendere il risultato adatto agli scopi promozionali per i quali utilizzarli. L’elaborazione grafica per le attività aziendali non è un processo semplice, per questo motivo è raccomandabile chiedere sempre assistenza a professionisti specializzati come il team di Giallonote, evitando errori che possono diminuire le potenzialità di questo strumento di marketing aziendale.

Articoli correlati: