Costaclick: di cosa si tratta, è ancora presente per le prenotazioni online?

Come di consueto, Settembre è il mese dove ognuno di noi torna alle proprie abitudini lavorative: una bella seccatura, pensando ai mesi estivi trascorsi in chissà quale posto paradisiaco. Ad ogni modo Settembre non esaurisce le possibilità di prenotarsi una bella vacanza, perciò per gli amanti del relax, la scelta ideale è proprio una crociera. Prenotare una crociera è estremamente semplice grazie ai numerosi servizi online delle grandi compagnie (perciò, se vi trovate a lavoro e sentite l’impellente bisogno di staccare la spina, accendete il computer ed il gioco è fatto): oggi scopriamo insieme il servizio di prenotazioni online Costaclick.

Cos’è e come funziona?

Il portale per le prenotazioni online Costaclick è un servizio della compagnia Costa Crociere che permette alle agenzie di viaggi di beneficiare di alcuni pacchetti e di sconti. Questi sconti, oltre ad essere pensati per gli agenti di viaggio, sono stati ideati anche per diverse altre categorie come: compagnie aeree, tour operator, ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile), società di Navigazione passeggeri, ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo), Rent-a-car, catene alberghiere e società aeroportuali. Al fine di poter usufruire di queste agevolazioni, dovrete scaricare e stampare il modulo di richiesta fornendo tutti i dati e inviarlo al numero di fax e attendere risposta: una volta approvata la richiesta, riceverete i codici per usufruire degli sconti.

Le offerte

Tra le offerte riservate ai clienti di questo servizio, vi sono tariffe convenienti su una sezione di partenze ed il 10% di sconto su una qualsiasi crociera Costa. Una delle sezioni più convenienti del servizio è Travel & Friends, che ti permette di scovare l’offerta più adatta a te a prezzi vantaggiosi. Il sito, inoltre, permette di prenotare in modo veloce ed efficace: se siete alla ricerca di partenze in promozione, basterà inserire gli appositi filtri e una volta scelta la vostra crociera ideale, in automatico potrete leggere il conto del calcolo finito. Appena prenotata la crociera, in automatico vi verrà inviata la ricevuta in formato A4 a colori con il marchio dell’agenzia. Dal sito può esser richiesta anche la rateizzazione grazie al quale il cliente pagherà solo il 25% della spesa totale prima della partenza e poi le successive rate semestrali a tasso zero. Un’altra delle novità che prevede il servizio Costaclick è quella di poter fare una visita a 360° della cabina scelta: insomma una bella novità per tutti coloro che fremono all’idea di un viaggio.

Articoli correlati: