Fast & Furious – Hobbs & Shaw: trama e uscita del film

L’uscita del film Fast & Furious – Hobbs & Shaw, collegato alla famosa saga automobilistica, è l’evento più atteso di quest 2019 seppur non preveda la partecipazione dell’intero cast al quale i fan sono abituati. Più noto semplicemente come Hobbs & Shaw, le pellicola è diretta da David Leitch, sequel e spin-off della saga.

La data d’uscita ufficiale italiana di Fast & Furious – Hobbs & Shaw è prevista per l’8 agosto 2019, ampiamente sponsorizzata dal trailer online e tramite i canali televisivi. I protagonisti della nuova versione sono rispettivamente gli attori Dwayne Johnson e Jason Statham, nei panni dei personaggi Luke Hobbs e Deckard Shaw.

Trama del film

La trama del nuovo sequel è ambientata due anni dopo il termine delle riprese di Fast & Furious 8. Dopo lo scambio di opinioni contrastanti tra l’agente Hobbs e l’ex agente scelto dell’esercito inglese Shaw, i due si ritrovano uniti a combattere contro una causa che pone a rischio l’intero genere umano.

Lo scienziato Brixton si trova in possesso di un’arma biologica estremamente pericolosa per il genere umano che rischia di comprometterne la struttura. A fare le spese delle idee messe in atto da Brixton è la sorella di Shaw, l’agente dell’MI6. Sotto la reale minaccia per l’umanità l’unione di Hobbs & Shaw si rende obbligatoriamente necessaria, trascinando le scene in diverse aree del mondo.

La battaglia di Hobbs & Shaw contro il pericoloso scienziato Brixton porta i due protagonisti a smussare i rispettivi dubbi reciproci, entrando in profondità l’uno all’interno della vita dell’altro.

Cast e curiosità sulla pellicola cinematografica

Il cast di Fast & Furious – Hobbs & Shaw prevede la partecipazione degli attori: Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eddie Marsan, Stephanie Vogt. Tutte le vicende dello spin-off si svolgono successivamente all’ottavo capitolo della saga, annunciate in precedenza da Vin Diesel nel 2015 con l’intenzione di creare un sequel a parte.

Il regista David Leitch è stato ingaggiato ufficialmente nel 2018, dopo un confronto iniziale con Shane Black. Fast & Furious – Hobbs & Shaw ricalca l’azione, a volte surreale, che accompagna e contraddistingue da sempre la saga automobilistica più famosa nel mondo del cinema. Le ambientazioni che si susseguono all’interno della storia passano da Londra, a Los Angeles, alle isole Samoa, fino ai paesaggi abbandonati di Chernobyl.

Dall’8 agosto, all’interno delle sale cinematografiche italiane, sarà possibile assistere alle imprese di Hobbs & Shaw nel tentativo di salvare il genere umano, questa volta sotto forma di coppia non più protagonista e antagonista ma al proprio pari.

Articoli correlati: