Tatuaggio cavigliera: significato e quali sono i più belli?

Quali si dimostrano essere i migliori tatuaggi cavigliera e che significato hanno? Al momento della scelta di un tatuaggio si dovranno valutare attentamente l’area specifica del corpo e il motivo artistico,nonché l’eventuale significato personale racchiuso. Il tatuaggio in direzione della caviglia si dimostra ideale anche per poter essere coperto all’occorrenza dai pantaloni o dai calzini, dimostrandosi allo stesso estroso ma anche sensuale, adatto sia per le scelte maschili che per quelle femminili.

Tatuaggio cavigliera: fa male?

Una delle domande più frequenti al momento della scelta di un tatuaggio risulta essere la questione del dolore. A seconda delle diverse parti del corpo e della sensibilità personale al dolore la realizzazione del tatuaggio può dimostrarsi più o meno fastidiosa, mentre lo spazio ridotto in direzione della caviglia facilita le operazioni del tatuatore dimostrandosi generalmente del tutto sopportabile. L’area della caviglia lascia comunque esposte diverse ossa, in prossimità delle quali si potrebbe avvertire un’intensità del dolore maggiore, dimostrandosi tuttavia una zona semplice da tatuare.

Il tatuaggio cavigliera dovrebbe essere effettuato preferibilmente durante il periodo primaverile, escludendo la necessità di indossare pantaloni eccessivamente pesanti in grado di rallentare la cicatrizzazione del motivo scelto, evitando ad ogni modo l’esposizione diretta al sole fino al momento della guarigione completa.

Quali sono i tatuaggi cavigliera più belli?

La scelta di un tatuaggio si dimostra sempre personale, ma quali sono le cavigliere più belle? Tra i tatuaggi cavigliera maschili si trovano diverse proposte tra cui scritte personalizzate, rami intrecciati, stelle, rosa dei venti, insetti di piccole dimensioni, iniziali, croci e piccoli rosari per i soggetti più religiosi, optando per un concetto, un proverbio relativamente corto, oppure un modo di dire, una chiave di Sol, note musicali, un fulmine, sport e passioni specifiche, sole e luna a contrasto, ma anche un albero come simbolo della vita.

Tra i tatuaggi cavigliera femminili più belli si trovano invece le stelle, in questo caso simbolo unisex, iniziali, piccole frasi, fiori, farfalle, disegni a forma di confine, scritte accompagnate da un motivo artistico, tribali, gechi, lettere o brevi parole in altre lingue, cuori, sagome o pezzi di puzzle, rami intrecciati e fiori, lucchetti in varie forme e dimensioni, animali in miniatura, acchiappa sogni colorati a contrasto oppure in bianco e nero, volatili su rami o fiori, cavigliera in stile bracciale, rosari, orme di cani o gatti, l’accoppiamento dato dalla luna e da sole, il simbolo dell’infinito, il simbolo della pace, date personali importanti, ali.

Articoli correlati: