Beatrice Borromeo matrimonio: quando è stato e come si è svolto?

Quando si è svolto il matrimonio di Beatrice Borromeo saltato alle cronache mediatiche in relazione alla sua stessa organizzazione? Le nozze di Beatrice Borromeo Arese Taverna e Pierre Casiraghi, ultimogenito della principessa Carolina di Monaco, hanno conquistato stampa e un’ampia fetta di pubblico, diventando uno degli eventi principali dell’estate 2015.

Beatrice Borromeo: matrimonio con Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo, ex  modella, nonché giornalista e conduttrice televisiva italiana di grande successo ha ottenuto una grandissima approvazione da parte del pubblico telespettatore e dei propri fan grazie non soltanto alla sua bellezza estetica, ma anche all’umiltà e alla professionalità da sempre mostrata.

Beatrice Borromeo appartiene inoltre ad una delle famiglie più illustri del panorama italiano, figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto, nipote di Marta Marzotto e di Umberto Marzotto, vantando un diploma presso il Liceo Classico e una Laurea in Scienze giuridiche all’Università Bocconi, evidenziando da sempre un grande intelletto oltre alla sua statuaria bellezza.

A soli 15 anni Beatrice Borromeo si avvia alla carriera di modella lavorando per grandi marchi internazionali quali Chanel, Valentino, Trussardi, Alberta Ferretti, intraprendendo in seguito la professione di giornalista e conduttrice televisiva. La sua vita sentimentale si è ritrovata al centro del gossip italiano dal momento dell’ufficializzazione del fidanzamento con Pierre Casiraghi, l’ultimo dei figli della principessa Carolina di Monaco sulla quale i mass media si sono spesso soffermati.

L’unione di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi ha rappresentato una vera e propria favola moderna sotto l’attenzione non soltanto dei giornali ma anche del pubblico. La coppia annuncia le nozze nell’estate del 2015, optando per due diverse celebrazioni. Il primo rito nuziale civile viene celebrato il 25 luglio a Montecarlo, mentre una settimana dopo il rito religioso viene ufficializzato sul Lago Maggiore nel giorno del 1 agosto. 

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: come si sono svolte le nozze

Le nozze tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi hanno raggiunto un record in riferimento al maggior numero di cambio di abiti all’interno della cerimonia. La stampa si è concentrata inoltre anche sul party tenuto successivamente per il quale si erano sarcasticamente ipotizzate le presenze di controfigure, in riferimento alla durata dei festeggiamenti.

La realizzazione dell’evento ha raccolto ampi consensi anche dal punto di vista dell’eleganza sfoggiata, integrando un pic-nic per circa 700 invitati, una festa presso il prestigioso Hotel de Paris e i numerosi cambi d’abito durante il rito civile. La celebrazione del rito religioso ha avuto luogo sull’Isola San Giovanni, mentre il ricevimento etichettato come principesco ha avuto luogo all’interno della Rocca Borromea. Anche in questa occasione Beatrice Borromeo ha scelto di sfoggiare più di un’abito, sotto il confezionamento su misura da parte della maison Armani.

Articoli correlati: