La serie televisiva statunitese The vampire diaries, appartenente al genere drammatico soprannaturale, è stata prodotta da Kevin Williamson e Julie Plec che hanno adattato cinematograficamente la serie dei romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith. La serie tv negli Stati Uniti è stata trasmessa, dal primo episodio andato in onda il 10 Settembre 2007 fino all’ultimo episodio andato in onda il 10 Marzo 2017, dalla rete televisiva The Cw.

Complessivamente la serie televisiva di The vampire diaries è composta da otto stagioni che comprendono 171 episodi che raccontano la storia di Elena Gilbert, un adolescente come tante altre che vive nella cittadina di Mystic Falls, del suo fidanzato Stefan Salvatore e del fratello di lui Damon Salvatore, due ragazzi entrambi innamorati della protagonista che all’apparenza sembrano umani ma in realtà sono dei vampiri. Ma è ancora possibile trovare questa serie tv su Guardaserie? Di che sito si tratta? Ed è legale? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Che cos’è Guardaserie

Al giorno d’oggi grazie all’ausilio di pc, tablet, smartphone e smart tv è possibile guardare le serie tv in streaming, questo è possibile grazie a siti online come Guardiaserie che offre la possibilità, in modo totalmente gratuito, di poter guardare gli episodi  delle serie televisive completamente in lingua italiana, inoltre tra i moltissimi siti che è possibile reperire in rete Guardaserie risulta essere quello che aggiorna con più costanza la lista dei titoli con le nuove uscite. Per trovare il sito ufficiale di Guardaserie sarà sufficiente cercarlo sul famoso motore di ricerca Google, per accedere ai contenuti invece il sito è strutturato in modo tale da avere un menu che consente, in modo semplice e intuitivo, di trovare le serie tv sotto forma di lista dove sono anche presenti gli aggiornamenti degli ultimi episodi che sono sono stati aggiunti.

Come vedere The vampire diaries su Guardaserie e se è legale

Sul sito streaming di Guardiaserie sono presenti molti titoli di serie tv sia italiane sia straniene tra cui anche The vampire diaries, per poter procedere alla visione sulla home page è presente un menu dove è presente l’elenco comoleto dei titoli ma se si vuole vedere una serie televisiva in particolare, in questo caso The vampire diaries, si potrà semplificare la ricerca scrivendo il titolo direttamente sulla barra del motore di ricerca interno. Inoltre si può scegliere di guardare le puntate utilizzando la visione online standard, ovvero avvalendosi dello streaming tramite il buffer, sia in HD oppure effettuando il dowload direttamente sul proprio pc, tablet o smartphone.

Anche se sul sito di Guardaserie viene scritto che il materiale inserito non è protetto da Copyright in quanto è semplicemente embed e iframe, oltre ad aver una qualitàvvideo qualità risulta degradata bisogna è oppurtuno dire che è vietato, quindi illegale, visionare o scaricare film o serie tv che sono protette dal diritto d’autore.

Articoli correlati: