The vampire diaries su Guardaserie: Si può trovare ancora? È legale?

La serie televisiva statunitense The vampire diaries, appartenente al genere drammatico soprannaturale, è stata prodotta da Kevin Williamson e Julie Plec che hanno adattato cinematograficamente la serie dei romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith. La serie tv negli Stati Uniti è stata trasmessa, dal primo episodio andato in onda il 10 Settembre 2007 fino all’ultimo episodio andato in onda il 10 Marzo 2017, dalla rete televisiva The Cw.

Complessivamente la serie televisiva di The vampire diaries è composta da otto stagioni che comprendono 171 episodi che raccontano la storia di Elena Gilbert, un adolescente come tante altre che vive nella cittadina di Mystic Falls, del suo fidanzato Stefan Salvatore e del fratello di lui Damon Salvatore, due ragazzi entrambi innamorati della protagonista che all’apparenza sembrano umani ma in realtà sono dei vampiri.

Ma è ancora possibile trovare questa serie tv su Guardaserie? Di che sito si tratta? Ed è legale? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Che cos’è Guardaserie e come funziona

Al giorno d’oggi grazie all’ausilio di pc, tablet, smartphone e smart tv è possibile guardare le serie tv in streaming, questo è possibile grazie a siti online come Netflix, Amazon Prime, Rai Play, Discovery, etc., che offrono la possibilità di poter guardare gli episodi delle serie televisive completamente in lingua italiana.

Per trovare il sito ufficiale di Guardaserie sarà sufficiente cercarlo sul famoso motore di ricerca Google, per accedere ai contenuti invece il sito è strutturato in modo tale da avere un menu che consente, in modo semplice e intuitivo, di trovare le serie tv sotto forma di lista dove sono anche presenti gli aggiornamenti degli ultimi episodi che sono sono stati aggiunti. Il problema però è che Guardaserie è un sito illegale, in quanto fornisce gratuitamente, senza averne i diritti, programmi televisivi, film e serie tv! Ed il problema ancora più grande è che chi ne usufruisce è passibile di procedimento penale, in quanto commette un reato!

Guardaserie: è un sito a scopo di lucro? è legale?

Guardaserie si presenta, almeno all’apparenza, come una piattaforma web senza scopo di lucro. Anche se sul sito di Guardaserie viene scritto che il materiale inserito non è protetto da Copyright, in quanto è semplicemente embedded e iframe, oltre ad aver una qualità video degradata è opportuno dire che è vietato, quindi illegale, visionare o scaricare film o serie tv che sono protette dal diritto d’autore. Dunque, prima di usufruire di qualsiasi servizio è necessario comprendere se si sta violando il diritto di Copyright, in quanto si è passibili di procedimento penale.

Come vedere The vampire diaries su Guardaserie

Sul sito streaming di Guardiaserie sono presenti molti titoli di serie tv sia italiane sia straniene tra cui anche The vampire diaries, per poter procedere alla visione sulla home page è presente un menu dove è presente l’elenco completo dei titoli ma se si vuole vedere una serie televisiva in particolare, in questo caso The vampire diaries, si potrà semplificare la ricerca scrivendo il titolo direttamente sulla barra del motore di ricerca interno. Inoltre si può scegliere di guardare le puntate utilizzando la visione online standard, ovvero avvalendosi dello streaming tramite il buffer, sia in HD oppure effettuando il downolad direttamente sul proprio pc, tablet o smartphone. Come già specificato, bisogna prima verificare che vi sia la possibilità di vedere questa serie Tv senza violare la legge.

The Vampire Diaries su Guardaserie

Come guardare le stagioni della serie: le alternative

Sul web si possono reperire diversi siti denominati ‘Guardaserie’, ma su molti dei quali si corre il rischio di guardare film e serie tv in modo non legale. Per questo motivo è frequente assistere ad una chiusura degli indirizzi web e una riapertura successiva dei canali di streaming.

Chi preferisce non rischiare di infrangere la legge, può avvalersi dell’acquisto della serie completa di The vampire diares attraverso i canali di distribuzione come gli store digitali Amazon/Ebay o verificarne l’eventuale presenza su servizi in abbonamento come Sky/Netflix.

Articoli correlati: