Il Centro per l’impiego Asti è una struttura amministrata dalla Pronvincia, i suoi servizi sono rivolti alle persone in cerca del primo lavoro, ai disoccupati che hanno perso l’impiego, ai cassa integrati e alle persone che sono sospese dall’attività lavorativa. Tramite il Centro per l’impiego Asti le persone in cerca di occupazione possono avere l’opportunità di ricevere una formazione finalizzata a migliorarne la professionalità, i servizi offerti dal CPI aiutano nella formazione e nella ricerca del lavoro e sono l’orientamento e il tutoraggio per essere inseriti nel mondo del lavoro, la segnalazione tranite CPI alle imprese che cercano personale, avere accesso alle opportunità lavorative offerte, visionare le bacheche delle offerte di lavoro offerte dalle agenzie private e dalle imprese e l’avviamento di progetti per target specifici.

Le persone che vogliono accedere ai servizi di orientamento e preselezione offerti dal Centro per l’impiego Asti devono dare la disponibilità immediata al lavoro oppure alla formazione presentando la domanda recandosi personalmente agli uffici del CPI oppure tramite il sito online ANPAL, rispondere quando il CPI contatterà per le convocazioni , per la proposta di offerte di lavoro, per il reiserimento e/o inderimento nel lavoro e per la formazione e, infine, consultare il sito del CPI oppure restare in contatto con il proprio consulente. Ma quali sono gli orari di apertura degli uffici del Centro per l’impiego Asti? Come si ci arriva e quali sono le altre info utili? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Orari e indirizzo del Centro per l’impiego Asti

Il Centro per l’impiego Asti è sito in Corso Dante al numero civico numero 31, gli orari di apertura degli uffici sono: il Luendì dalle ore 8.30 del mattino alle ore 12.30, il Martedì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio solo su appuntamento, il Mercoledì dalle ore 8.30 del mattino alle ore 12.30, il Giovedì dalle ore 8.30 del mattino alle ore 13.00 e il pomeriggio solo su appuntamento, il Venerdì dalle ore 8.30 del mattino alle ore 12.30. Il Centro per l’impiego Asti si può raggiungere utilizzando la propria automobile, usufruendo dei servizi pubblici (Autobus di linea) oppure recandosi alla struttura a piedi.

Altre info utili

Per poter dare la propria disponibilità immediata per il lavoro e la formazione online tramite il sito ANPAL bisognerà prima registrarsi, cliccando sulla dicitura Iscriviti ora per visionale e compilare l’apposito Modulo Anpal di registrazions. Per effettuare il login, tramite l’area personale bisogna inserire le proprie credenziali, l’username e la password e una volta completato l’accesso si dovrà selezionare la dicitura Dichiarazione immediata di disponibilità.

A questo punto per proseguire sono presenti due modalità di percorso diverse: una è rivolta a chi è in possesso del Pin Inps, ovvero un codice di identificazione personale che consente di poter accedere ai servizi telematici messi a disposizione dell’Inps, inserendo questo codice nell’area personale del Sito Anpal, insieme alle proprie esperienze lavorative e professionali, sarà possibile sia sottoscrivere il Patto di personalizzato sia prendere appuntamento con il Centro per l’impiego Asti.

Invece chi è sprovvisto del Codice Inps una volta effettuato il login nel Sito Anpal dovrà cliccare sulla dicitura Servizi, in modo tale da poter compilare una Domanda di disponibilità immediata provvisoria che sarà accettata solo con riserva, per confermare e convalidare lo stato di disoccupazione sarà necessario recarsi personalmente al Centro per l’impiego.

Articoli correlati: