Come scegliere i pantaloni fitness per la donna

L’importanza di una scelta ragionata

Indossare i capi di abbigliamento giusti è importante, in qualsiasi momento della giornata, a maggior ragione quando si pratica dello sport: t-shirt, scarpe, calzini, intimo, shorts, … tutto deve essere scelto secondo criteri estetici e di gusto, certo, ma anche di comfort e di tecnicità.

E quali potrebbero essere i pantaloni fitness per donna che corre e fa esercizio fisico, in palestra o al parco?

Per non sbagliare, una soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ai grandi marchi dello sport: i loro prodotti sono il giusto mix di qualità, stile e tecnicità.

Il pantalone largo per il fitness

Come nel caso di Nike, ad esempio, che propone, sul proprio sito internet, i Nike Sportswear NSW, un pantalone lungo, morbido e comodo da indossare, pensato appositamente per il fitness intenso. Si distinguono per la vita alta, segno dello stile al passo con i tempi, un fit ampio, per la massima libertà di movimento e per un comfort ideale. Il mantenimento del pantalone al suo posto, anche durante il running più intenso o durante gli esercizi in palestra, è garantito dagli orli e dalla fascia in vita a costine, oltre che dagli altissimi elastici alla caviglia, che sono il segno distintivo di questo modello dai richiami vintage.

Per essere ancora più pratici e funzionali i pantaloni NSW hanno un taschino sulla gamba sinistra, da chiudere con una zip, per riporre piccoli oggetti, come le chiavi dell’auto o dell’armadietto. È disponibile nel colore grigio scuro, verde oliva e rosa.

I leggings per il fitness

Se invece sei alla ricerca di un modello leggings, allora Nike Epic Lux è il tight da running di lunghezza 7/8 che fa per te. La prima cosa che si nota è la vita alta: un’ampia fascia elastica conferisce a questo pantalone una grande praticità d’uso, una tenuta ideale anche dopo una giornata di sport intenso, una maggiore copertura sulla pancia. Il tessuto utilizzato per questi leggings è il Nike Power, un tessuto elasticizzato e traspirante, che ha lo scopo di offrire una sensazione di sostegno durante il running.

La tecnologia utilizzata è quella solita di Nike, il dri-FIT, che ti garantisce una pelle asciutta (grazie ad un elevato potere di evaporazione), anche alla fine di una lunga corsa. Se durante il tuo fitness hai bisogno di portare con te lo smartphone o altri piccoli oggetti, puoi utilizzare la tasca posta sul retro: chiudibile tramite zip, è integrata da una barriera contro il vapore acqueo; sul davanti troverai altre due tasche incorporate. Trovi i Nike Epic Lux nel colore nero o in quello verde oliva.

Alcune proposte di Freddy

Anche Freddy ha delle ottime proposte di pantaloni fitness per donna.

Come nel caso dei Leggings Superfit Corsaro in D.I.W.O., la tecnologia brevettata da Freddy che consente al sudore di uscire verso l’esterno e alla pelle di rimanere asciutta; oltre alla capacità di sostegno, è tutto quello che si possa chiedere ad un capo di abbigliamento sportivo!

Questi leggings si modellano sul corpo di chi li indossa, grazie alla loro vestibilità molto aderente. Su tutti i capi di questa serie, sono presenti dei dettagli riflettenti sul fondo della gamba, sul carré e ai fianchi: in questo modo sarai sempre visibile, anche durante le corse nelle ore più buie. Trovi questi corsari nei colori blu notte, nero, grigio scuro, grigio chiaro e rosso.

Se, durante l’attività sportiva, ti senti, invece, più a tuo agio con le gambe meno scoperte, allora puoi acquistare i leggings Superfit 7/8 a vita alto, in D.I.W.O. Anche in questo caso, l’ampia fascia elasticizzata in vita e il tessuto aderente garantiscono il massimo della tenuta attorno alle gambe e sulla pancia, offrendoti protezione, calore e tenuta. Questi leggings sono disponibili solo nel colore grigio scuro.

Ma se vuoi invece dei pantaloni fitness per donna con cui farti notare anche nella folla, sappi che Freddy ha in catalogo altri leggings Superfit 7/8 vita alta in D.I.W.O., ma con una stampa CAMO (mimetica militare sui toni del grigio e bianco) all over.

Articoli correlati: