Come trovare coupon per fare acquisti online e risparmiare

Tra i costi più elevati che una famiglia o un single devono sostenere ci sono quelli relativi agli acquisti di beni e servizi, ma si tratta purtroppo di voci essenziali dove diventa difficile risparmiare. Tuttavia non si tratta di una missione impossibile, infatti diversi siti online offrono coupon per comprare qualsiasi tipo di prodotto. In questo modo si possono economizzare diverse centinaia di euro l’anno, utilizzando appunto i buoni sconto e rivolgendosi soltanto ai negozi che aderiscono alle iniziative.

Groupon: il sito numero uno per i buoni sconto

Il sito più conosciuto in Italia è Groupon, dove si possono trovare tantissimi buoni sconto per acquistare beni o servizi in migliaia di negozi convenzionati, sia fisici che su internet. Innanzitutto segnaliamo che Groupon offre una speciale promozione in questi giorni, ovvero uno sconto del 15% sul primo coupon inserendo un codice sconto al momento dell’attivazione.

All’interno del sito si possono acquistare coupon di ogni genere, ad esempio per effettuare acquisti di prodotti di marchi come:

  • Amazon
  • eBay
  • Nike
  • Unieuro
  • Italo
  • Flixbus
  • Booking.com
  • Disney Store
  • Asos
  • Rainbow Magic
  • Vueling
  • La Feltrinelli

Tutti i brand sono suddivisi in categorie, perciò trovare il buono sconto che si desidera è veramente facilissimo, infatti basta utilizzare il motore di ricerca interno oppure cliccare sulla voce del menù “Buoni sconto”. Ad esempio è possibile selezionare un coupon per ricevere un 20% di sconto nei negozi della Nike, riconosciuto per almeno 3 acquisti. Oppure si può comprare l’ingresso al parco dei divertimenti Rainbow Magic, al costo di soli 19€ invece che 29€.

Le offerte presenti su Groupon sono innumerevoli, basta trovare quella più adatta alle proprie esigenze e registrarsi gratuitamente sul sito. In questo modo si può risparmiare dal 10 al 50% sui propri acquisti online o nei negozi fisici, un modo intelligente di sfruttare internet e le promozioni online. L’unico limite è che ogni offerta prevede un numero minimo di partecipanti, altrimenti il buono sconto non viene attivato. Tuttavia soprattutto per i marchi più famosi tale supporto viene quasi sempre superato.

Groupalia: coupon per ogni città

Un’altra piattaforma dove trovare coupon online per fare acquisti è Groupalia, un sito web che per tutti i nuovi iscritti mette a disposizione uno sconto extra del 10%, per il quale basta lasciare la propria email al momento dell’iscrizione. Si tratta di un portale più mirato rispetto agli altri, infatti è possibile selezionare la propria città e visualizzare tutti i buoni sconto relativi a quella zona specifica.

Ad esempio cliccando su Roma si possono trovare sconti su corsi di danza, ristoranti, hotel, test e analisi cliniche, prodotti di bellezza e per la cura del corpo, sull’acquisto di occhiali da vista e molto altro ancora. Le proposte sono molto varie, si va dagli sconti fino al 90% al primo mese di prova gratuito, oppure al ricevimento di servizi gratuiti per ogni acquisto effettuato. Inoltre è possibile comprare MyGiftCard, un’idea originale per fare un regalo a un amico o a un parente.

Codice Sconto: le migliori offerte per il mercato online

Se invece stai cercando coupon per effettuare acquisti prettamente online Codice Sconto è il sito che fa per te. Qui puoi trovare buoni sconto fino al 70%, per comprare su piattaforme come ePrice, Amazon, Asos, Expedia, Dazn, Yook, Volagratis e molti altri ancora. Ovviamente non mancano i brand più famosi e quelli relativi ai negozi tradizionali, come Sephora, TIM, Maisons du Monde, IBS e Desigual.

Le categorie principali sono:

  • abbigliamento
  • ufficio
  • informatica
  • viaggi e hotel
  • casa e giardino

Allo stesso tempo le promozioni toccano qualsiasi settore, dai prodotti per animali ai corsi online, dai servizi di autonoleggio agli accessori per auto e moto, fino all’acquisto di articoli di elettronica ed elettrodomestici. Per iscriversi basta usare il proprio account Facebook, oppure la veloce procedura online inserendo un nome utente e una password personale.

Altri modi per trovare coupon online

Naturalmente non esistono soltanto i siti di buoni sconto per riuscire a risparmiare sui propri acquisti, infatti molte volte i coupon si possono trovare direttamente sui siti web delle aziende e dei portali online. Ad esempio la Conad mette a disposizione buoni sconto per comprare alimenti e bevande nei suoi supermercati, dei coupon che bisogna stampare e presentare alle casse al momento di pagare.

Sul sito Promoqui.it si possono consultare tutte le varie promozioni e vedere se c’è qualche prodotti interessante, soprattutto se è disponibile nel supermercato della propria città. Un altro metodo per trovare coupon online è quello di iscriversi alle newsletter, programmi che permettono di ricevere le offerte delle varie aziende. In questo caso bisogna poi controllare nella casella dello spam della posta elettronica, poiché spesso servizi come Hotmail o Gmail collocano lì le email pubblicitarie.

Ovviamente si riceveranno tante email che non interessano, tuttavia impostando il tipo di offerte che si vogliono conoscere si possono fare ottimi acquisti. Per esempio è possibile sapere quando un biglietto aereo per una destinazione che ci interessa scende di prezzo, oppure delle promozioni speciali e temporanee valide soltanto per alcuni giorni. Riuscire a trovare coupon online è veramente facile, basta armarsi di pazienza e capire come fare acquisti risparmiando.

Articoli correlati: