Le migliori applicazioni sull’arte per PC e Smartphone

Sei un appassionato di arte? Stai cercando qualche applicazione che contribuisca ad accrescere, stimolare e sviluppare il tuo genio creativo? Ecco l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime applicazioni che riguardano l’arte nelle sue varie forme e la loro descrizioni. In questo modo avrai la possibilità di scaricare quella che fa più al caso tuo. Cosa aspetti? Continua a leggere per saperne di più.

Magnus

Magnus è l’applicazione per coloro che non possono lasciarsi scappare il mercato dell’arte. Qui troverai infatti opere che sono esposte anche in gallerie private e di cui potrai conoscere e seguire i movimenti di mercato. L’applicazione è totalmente gratuita.

Artlocal

Questa applicazione, chiamata Artlocal, permette a coloro che la scaricano di trovare gli eventi artisti e culturali più vicini alla tua posizione. In questo modo non potrai più perderti neanche un evento! Purtroppo questa applicazione è scaricabile solamente mediante iOS.

Pixel Art Maker

Si tratta di una App che permette di creare e condividere su tutte le piattaforme social vostre ed originali opere di pixel art. Avrete a vostra disposizione colori, pennelli di vario tipo, una griglia. Pixel Art Maker è un app gratuita e per tutti i dispositivi.

Musement

Applicazione tra le più amate che permette di scoprire eventi, attività, artistici e di molti generi vicino a te. Sono presenti varie sezioni che ti permetteranno di indirizzare al meglio la ricerca. Vediamo insieme quali sezioni sono presenti:

  • arte e musei
  • tour e attrazioni
  • spettacoli e concerti
  • food e wine
  • sport e avventura
  • eventi sportivi
  • night life

Google Arts & Culture

Applicazione simile a Musement, che offre al suo interno un archivio vastissimo per gli appassionati di arte. Questa app è molto apprezzata poiché da la possibilità di creare il proprio museo virtuale ed ideale, il tutto correlato da moltissime guide ed informazioni.

Arte.it

Arte.it è un applicazione nata a seguito del successo del sito internet. Essa propone una vasta scelta e gamma di opere d’arte correlate da informazioni, curiosità, caratteristiche e tanto altro. Inoltre, al suo interno troverai anche guide, eventi per approfondire le tue passioni e conoscenze.

ArtStack

Si tratta di un’altra app di localizzazione di eventi artistici e culturali. Potrai creare il tuo account, avere la possibilità di sfogliare e ricercare tra il vastissimo archivio. Cosa molto caratteristica potrai chattare, discutere, dibattere, condividere le tue opere preferite, acquistare opere d’arte e confrontarti con altri appassionati e studiosi di questo genere.

Articoli correlati: