George Lucas: Biografia, età, peso, altezza

Stai cercando maggiori informazioni in merito al famoso regista creatore di Guerre Stellari? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, biografia e molto altro ancora in merito al regista, continua a leggere per saperne di più.

George Lucas: Chi è e di cosa si occupa?

George Lucas è un regista, sceneggiatore, produttore e montatore degli Stati Uniti. Il suo nome completo è George Walton Lucas Jr., nome divenuto famoso in tutto il mondo grazie al suo incredibile apporto al mondo del cinema, sopratutto grazie a Star Wars, Indiana Jones, L’uomo che fuggi dal futuro, American Graffiti. Si tratta di un’artista a tutto tondo, creatore di un nuovo cinema fondato sullo studio degli effetti speciali. George Lucas, infatti, fondà la Industrial Light e Magic, ovvero un’importante azienda cinematografica che lavora nel campo degli effetti speciali digitali.

Biografia

Il regista è nato in California, precisamente a Modesto, il 14 maggio del 1944 dal padre George Walton Lucas Sr. e dalla madre Dorothy Ellinore. Da giovane andò a Los Angeles a studiare cinema presso l’University of Southern California. Si laureò ed iniziò a lavorare per Francis Ford Coppola nello studio American Zoetrope. Successivamente, con la creazione della trilogia Star Wars del 1977 e American Graffiti, George Lucas riuscì a creare la LucasFilm, la Skywalker Sound, azienda per lo studio degli effetti sonori, e la Industrial Light and Magic, per gli effetti visivi e speciali digitali. Attraverso queste aziende, George Lucas attua una vera e propria rivoluzione nel campo degli effetti speciali, creando totalmente un nuovo genere di film. Dopo il successo di queste, viene creata anche la LucasFilm Games, successivamente chiamata LucasArts, che prende parte all’industria dei videogiochi. Tutte queste divisioni riscuotono un grande successo. Non avendo messo per il film L’impero colpisce ancora i titoli di coda, Lucas fu multato dalla Director’s Guild of America per una somma di 35.000 dollari ed in seguito se la lasciò alle spalle divenendo un regista indipendente.

Curiosità, vita privata, età e altezza

George Lucas è nato in California, dove viveva insieme alla madre, al padre e a tre sorelle: Wendy, Ann e Kate. Dopo aver preso parte alla sua carriera artistica, stringe una forte amicizia con Steven Spielberg, tanto da realizzare con lui alcuni film come Alla ricerca della Valle incantata, Sogni ed India Jones. In ambito sentimentale, il regista ha fatto la conoscenza di Mellody Hobson nel 2006. La donna è un’imprenditrice, facente parte del consiglio di amministrazione della Dream Works Animation. La loro storia è andata avanti sette anni ed i due hanno deciso di sposarsi il 22 giugno del 2013 presso l’hotel Chicago Peninsula. Nell’agosto dello stesso anno è nata la loro prima figlia, grazie ad un intervento di surrogazione di maternità, poiché Lucas è sterile. Inoltre, il regista è anche affetto da un’altra patologia, ovvero il diabete.  George Lucas oggi ha 74 anni, non è mai stato un uomo molto alto, infatti misura 1,68 cm.

Articoli correlati: