Unicredit è una delle banche più importanti in Italia e in Europa, specializzata nei servizi d’investimento e di credito al consumo, tra cui conti corrente, prestiti, finanziamenti, trading e mutui. Per aiutare i propri clienti e gli utenti a entrare in contatto con la banca, Unicredit mette a disposizione un Servizio Clienti particolarmente affidabile ed efficiente, oltre a servizi digitali per le persone che preferiscono utilizzare il web.

Come parlare con un operatore Unicredit

Per parlare con un operatore Unicredit e contattare il Servizio Clienti basta chiamare il numero verde 800 57 57 57, riservato ai privati e alle famiglie che vogliono ricevere informazioni e assistenza sui prodotti e i servizi della banca, ma che sono già clienti dell’istituto di credito.

Per chi chiama dall’estero è disponibile il numero +39 02 3340 8973, altrimenti per chi non è già un cliente Unicredit è possibile chiamare il numero verde 800 32 32 85. Tutti questi servizi sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle ore 9 alle 14.

Per i clienti dei servizi di Private Banking invece è attivo il numero verde 800 710 710, oppure dall’estero il numero +39 02 3340 8963. Invece per le imprese titolari di prodotti finanziari presso le agenzie Unicredit è presente un Servizio Clienti appositamente dedicato, che risponde al numero a tariffa ripartita 848 88 00 88 per chi chiama dall’Italia e al numero +39 02 3340 8967 per chi telefona dall’estero, valido per i servizi di Banca via Internet.

Altrimenti per le imprese che vogliono ricevere assistenza su i servizi di Banca via Internet CBI è attivo il numero a tariffa ripartita 848 690 300, per chi chiama dall’Italia da un numero fisso, oppure il +39 045 8064 628 dall’estero e dai dispositivi mobili.

Le aziende che non sono ancora clienti ma vogliono conoscere i servizi di Unicredit possono chiamare il numero 800 88 11 77. Infine per i clienti dei servizi Corporate è presente un Servizio esclusivo, attivo al numero Uniweb 199 100 952, oppure per chi chiama dall’estero al numero +39 045 8064 646.

Altri contatti Unicredit

Oltre ai servizi telefonici per i clienti Unicredit permette di entrare in contatto con la banca per sporgere reclami, inviando un’email attraverso il modulo automatico presente sul sito ufficiale dell’istituto di credito. Qui basta scegliere il tema del reclamo, ad esempio investimenti, conti corrente oppure internet, inserire i propri dati personali, un recapito e scrivere il messaggio.

Allo stesso modo è possibile avviare una chat online, per ricevere assistenza in tempo reale da un consulente del gruppo bancario, oppure inviare una segnalazione tramite il servizio telematico.

In alternativa attraverso il sistema online di ricerca delle filiali di zona è possibile trovare l’agenzia più vicina al proprio domicilio, per prenotare un appuntamento e rivolgersi direttamente allo sportello.

Contatti Unicredit per blocco delle carte di pagamento

In caso di furto o smarrimento delle proprie carte di pagamento è possibile contattare immediatamente la banca, tramite il Servizio Clienti per le emergenze legate alle carte di credito al numero 800 078 777 per chi chiama dall’Italia, oppure al numero +39 045 80 64 686 per chi telefona dall’estero.

Per bloccare invece le proprie carte di debito basta chiamare il numero verde 800 57 57 57, oppure dall’estero il numero +39 02 3340 8973. Altrimenti è possibile effettuare l’operazione anche online, entrando all’interno della propria area riservata nel servizio di internet banking di Unicredit Banca Multicanale.

Successivamente per confermare il blocco delle carte è necessario sporgere regolare denuncia presso le autorità di polizia competenti, inviando una copia della dichiarazione a Unicredit.

Articoli correlati: