Sossio Aruta: chi è, cosa fa, biografia

Sei alla ricerca di maggiori informazioni a proposito di Sossio Aruta? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime curiosità, informazioni, la biografia e molto altro a proposito di Sossio Aruta, continua a leggere per saperne di più.

Chi è, di cosa si occupa e biografia completa

Sossio Aruta è un calciatore italiano, famoso come attaccante del Tre Fiori,  divenuto personaggio pubblico. Re Leone, così soprannominato, è nato il 19 dicembre del 1970 a Castellammare di Stabia. Il giocatore ha dominato il campo per 25 anni, giocando in altrettante 25 squadre. Dall’inizio della sua carriera calcistica si conta che abbia segnato circa 300 goal contando l’ambito dilettanti e professionisti. Sicuramente il suo successo si deve al suo percorso all’Ascoli in serie C. I ruoli prediletti da lui rivestiti sono stati quello da centrocampista e da tornante. Nella tecnica non si può dire che sia calciatore perfetto, tuttavia la sua grinta e la sua predisposizione ai goal hanno compensato le sue mancanze.  Altre squadre di rilevanza in cui ha giocato sono stati il Benevento, il Pescara in serie B, il Cosenza, il Savoia, il Taranto e il Frosinone.

Proprio in quest’ultima squadra viene squalificato e ciò risulta pesante nella sua carriera calcistica che lo vede rimanere tra le file dei dilettanti per gli anni successivi. Sono gli anni di piccoli titoli tra cui quello di capo cannoniere. Successivamente inizia a giocare nel campionato sammarinese in cui vince molti titoli che lo condurranno infine a giocare nel Tre Fiori in Champions League. Il calciatore si è sposato con una donna di nome Rossella, da cui ha avuto due figli: Ciro e Diego. Successivamente i due si sarebbero lasciati.

Oltre la sua carriera calcistica ed anche grazie a questa, è divenuto un uomo di spettacolo e personaggio pubblico, partecipando anche ad alcuni programmi televisivi come ad esempio Uomini e Donne, programma televisivo di canale 5 condotto da Maria De Filippi. La sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi risale al 2015, nei panni di posizione al trono over. Sossio Aruta ha anche poi scritto un libro che è stato pubblicato con il titolo di Yo Soy un pajaro. Alla bellezza di 48 anni Sossio Aruta gioca ancora e sta firmando un contratto con la  squadra torinese ASD Torrese e ha ancora tanta voglia di fare.

Sossio Aruta: Altezza, età e peso

Sossio Aruta è nato il 19 dicembre del 1970, ad oggi ha quindi 48 anni. Il calciatore è alto 1,84 cm e pesa 80 kg.

Articoli correlati: